Sai che è l’unica italiana ad aver sfilato per Victoria’s Secret? Tutto su Bianca Balti

Sapete tutto su Bianca Balti? Ecco qualche curiosità sulla splendida supermodella italiana.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Lodi, Bianca Balti è una supermodella italiana. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo classico Pietro Verri di Lodi, ha cominciato il lavoro di modella a tempo pienoLa sua carriera nel mondo della moda è cominciata nel 2005 grazie a un contratto in esclusiva per la campagna pubblicitaria internazionale per Dolce & Gabbana.

Bianca Balti: Instagram, età e altre curiosità sulla supermodella italiana.

  • Dopo essersi trasferita a Milano si è mantenuta facendo la rappresentante di prodotti cosmetici al supermercato.
  • Dalla fine del 2015, Bianca è impegnata a sostenere il lavoro dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Il 1º dicembre 2016, in occasione del charity event “Another Brick in the Wall” a Milano, l’UNHCR Italia le ha consegnato una targa di ringraziamento per celebrare un anno di impegno per i rifugiati.
  • Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 778mila persone.
  • Bianca è nata il 19 marzo 1984.
  • Nel 2005 ha posato per un catalogo di Victoria’s Secret e ha sfilato durante il Victoria’s Secret Fashion Show, dove è stata la prima e unica modella italiana a partecipare.
  • Insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, forma la triade delle supermodelle italiane di nuova generazione meglio pagate.
  • Nell’aprile 2016 ha messo all’asta abiti, gioielli, accessori e scarpe raccolti durante la sua carriera. Il ricavato, di circa 30.000 euro, è stato devoluto a favore dell’Lifeline Jordan, progetto dell’UNHCR che si occupa di aiutare i rifugiati siriani che hanno trovato asilo in Giordania.
  • La sua altezza è di 176 cm.

Bianca Balti, le figlie e il matrimonio con Matthew McRae

Bianca è figlia di Bruno Balti e Mariabice Marzani. Nel mese di giugno 2006 ha sposato il fotografo Christian Lucidi, dal quale ha avuto una figlia, Matilde, nata nella primavera del 2007. La coppia ha divorziato nel 2010.

Nel febbraio 2015 la modella ha annunciato di essere in attesa di una bambina e il 14 aprile seguente è nata Mia, avuta dal compagno Matthew McRae. La Balti nel 2017 ha annunciato il matrimonio con McRae.

FONTE FOTO: instagram.com/biancabalti