Beyoncé: età, curiosità, successi, figli e vita privata

Dal debutto con le Destiny’s Child alla consacrazione internazionale come cantante solista: ecco a voi la regina Beyoncé!

chiudi

Caricamento Player...

Beyoncé o semplicemente Queen B come amano chiamarla i suoi fan è senza alcun dubbio la cantante di maggior successo degli ultimi anni. Ecco a voi 15 curiosità interessanti che forse vi erano sfuggite sulla sua vita!

12 curiosità su Beyoncé!

  • Classe 1981, è nata il 4 settembre a Houston da padre manager discografico e madre stilista. Da piccola frequenta la St. Mary’s Elementary School in Texas dove si fa notare come ballerina e cantante.
  • Da piccola ascolta Anita Baker e Luther Vandross. Il suo mito? Michael Jackson considerato il vero motivo per cui ha deciso di fare musica.
  • A soli 7 anni partecipa ad un talent con la canzone “Imagine” di John Lennon classificandosi al primo posto con tanto di standing ovation.
  • Nel 1996 con la cugina Kelly Rowland forma il gruppo delle Destiny’s Child diventando nel giro di pochi anni una delle band di maggior successo della musica americana. Successi come “No, no, no”, “Say my name” e “Survivor” diventano delle hit mondiali.
  • La carriera solista comincia nei primi anni 2000 quando sigla un accordo con la Columbia Records. “Dangerously in Love” è l’album di debutto che la consacra, complice la hit “Crazy in Love“, nuova regina delle classifiche.
  • Grammy Awards: è la seconda artista femminile con il maggior numero di vittorie: 22 trionfi, di cui 19 da solista. 62 le nomination. Nel 2010 su 10 nomination vince 6 statuette diventando l’artista donna ad aver vinto il maggior numero di Grammy in una sola serata.
  • Record vendite: dal suo debutto ad oggi ha venduto 180 milioni di dischi di cui 120 milioni da solista.
  • Sapevi che…Sasha Fierce è il suo alter ego che prende forma quando l’artista sale su di un palco dando vita alle sue performance.
  • E’ stata eletta Artista Femminile del Decennio 2000-2010 per Billboard, Artista del Decennio per The Guardian e Donna più Sexy del XXI secolo per GQ Magazine.
  • E’ l’artista più pagata al mondo: alcune sue performance hanno toccato la cifra record di 71.040 £ al minuto. Non solo con il marito Jay Z sono stati eletti da Forbes “la coppia artistica più ricca del mondo“.
  • Non solo musica. E’ anche attrice: la sua performance in “Dreamgirls” le è valsa due nomination ai Golden Globe. Ha recitato anche in “Austin Powers in Goldmember“, “La pantera rosa” e “Obsessed“.
  • Icona di stile, nel 2005 debutta anche nel mondo della moda con House of Deréon. Poco dopo lancia una propria linea di profumi e la linea di abbigliato causal Ivy Park.

Beyoncé: età, successi, figli e marito

A soli 36 anni Beyoncé è la regina incontrastata della musica internazionale. Non si contano, infatti, i successi e le hit che l’hanno vista conquistare le classifiche di tutto il mondo. Dagli anni con le Destiny’s Child, per intenderci quelli di “Survivor” e “Bootylicious” alla consacrazione come artista solita con “Crazy in Love”, “Listen”, “Halo”, “Singles Ladies”, “Run the world”, “Irreplaceable”, “If I Were a Boy”, “Partition” e tanti altri.

Per quanto riguarda la vita privata, Beyoncé è sposata dal 2008 con il rapper Jay Z. Una storia d’amore tormentata che è finita tantissime volte sulla pagine dei magazine rosa, ma che ha regalato all’artista dei record la grandissima gioia di diventare mamma. Beyoncé, infatti, è mamma di tre splendidi figli: Blue Ivy nata nel 2012 e dei gemelli Rumi e Sir nati a giugno 2017.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/beyonce/