Chi è Bettina Lemke? Curiosità sull’autrice del libro Ikigai

Scopriamo chi è Bettina Lemke, l’autrice del libro “Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici”

chiudi

Caricamento Player...

Nata in Germania, Bettina Lemke è una scrittrice ed autrice conosciuta principalmente per il libro “Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici“. Scopriamo insieme alcune curiosità interessanti sulla sua vita.

Chi è Bettina Lemke?

– Bettina Lemke è nata nel 1966 in Germania e si è fatta conoscere ed apprezzare come autrice e scrittrice.

– Sapevi che…la Lemke vive nel sud di Monaco, anche se trascorre molto del suo tempo in Irlanda diventata la sua seconda casa.

– “Der Kleine Taschenbuddhist” (“Il Piccolo buddista tascabile”) è il titolo della sua prima opera letteraria pubblicata nel 2009 e arrivata alla nona ristampa.

– Successivamente ha pubblicato: “Der Kleine Glucksberater” (“Il piccolo consigliere della felicità”), “Der Kleine Taschenoptimist” (Il piccolo ottimista tascabile) e “Geschenke fur die Seele” (Regali per l’anima“).

– Non solo autrice e scrittrice, Bettina si è fatta conoscere anche come redattrice freelance collaborando con diversi magazine e quotidiani.

– Tra i suoi impegni lavorativi anche delle collaborazioni come traduttrice e consulente editoriale.

– Nel 2017 ha pubblicato una nuova opera letteraria dal titolo “Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici” accolta con grande entusiasmo dalla critica e dai lettori.

Bettina Lemke
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/puntuale.creative/

Il successo con “Ikigai. Il metodo giapponese”. Trovare il senso della vita per essere felici”

Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici” è il titolo della nuova opera letteraria della scrittrice Bettina Lemke. Si tratta di un libro dedicato alla ricerca del proprio Ikigai, un termine considerato magico nella cultura giapponese e che può assumere diversi significati.

Ikigai, infatti, non ha una traduzione unica, ma ha varie declinazioni come “motore della vita”, “le ragioni di esistere” o semplicemente “la ragione che ci spinge ad alzarci la mattina”. Ogni essere umano ha il suo Ikigai e scoprirlo è la condizione necessaria per vivere una vita sana, felice e positiva. Nel libro Bettina prende spunto dagli abitanti di Okinawa, isola felice del Giappone, dove vive il più alto numero di abitanti ultracentenari. Non solo, l’isola è uno dei posti più tranquilli e sani dove vivere. Prendendo spunto dalle loro vita, Bettina ha racchiuso nel suo nuovo libro una serie di consigli e raccomandazioni su come trovare il proprio ikigai per essere più felici.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/puntuale.creative/