Chi è Berta Corvi? 11 curiosità sulla prof di francese del reality “Il Collegio 2”!

Sapevi che Berta Corvi ha pubblicato una serie di libri? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla prof di francese del reality “Il Collegio”!

chiudi

Caricamento Player...

Nata ad Atri, Berta Corvi è una delle insegnanti con Andrea Maggi della seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2”. Scopriamo insieme una serie di aneddoti e curiosità riguardanti la sua biografia e vita.

Berta Corvi: età e biografia

– Berta Corvi è nata l’8 novembre del 1965 ad Atri, piccolo paese in provincia di Teramo.

– Con la famiglia ha lasciato molto presto l’Italia per trasferirsi a Liège, in Belgio, dove ha vissuto fino all’età di 18 anni.

– Tornata in Italia, ha conseguito una laurea con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Pescara con una tesi intitolata “La description dans les œuvres romanesques de Jean Giono”.

– Successivamente si è specializzata in Europa ed America frequentando diversi prestigiosi corsi di specializzazione come quello in “English for business” presso la Roger Williams University. A Milano, invece, ha seguito il corso di aggiornamento per la lingua francese presso l’Institut Français de Milan.

Berta Corvi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/berta.corvi

– In Italia ha vissuto per quattro anni a Bernareggio e successivamente a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza.

Curiosità e profili social

Si descrive: una donna dalla personalità dinamica, creativa e predisposta alle pubbliche relazioni.

Professione: scrittrice, insegnante di lingue, traduttrice letteraria ed interprete. Non solo: è redattrice di Voce Spettacolo e Globe Échos e insegna lingua francese all’Università IULM di Milano. A Monza gestisce Fluency Elite, un’azienda di formazione linguistica.

Sapevi che…ha insegnato lingua francese a diversi dirigenti e giornalisti di spicco del panorama italiano? Nella sua lista anche Antonio Ricci, la mente creativa del tg satirico Striscia La Notizia!

– Ha pubblicato diversi libri: da raccolte di poesia a romanzi.

Profili social: è presente su Twitter, Instagram e Facebook.

– Debutta in televisione nel 2017 durante la seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2” come insegnante di lingua francese.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/berta.corvi