Sapevi che Berta Corvi ha pubblicato una serie di libri? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla prof di francese del reality “Il Collegio”!

Nata ad Atri, Berta Corvi è una delle insegnanti con Andrea Maggi della seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2”. Scopriamo insieme una serie di aneddoti e curiosità riguardanti la sua biografia e vita.

Berta Corvi: età e biografia

– Berta Corvi è nata l’8 novembre del 1965 ad Atri, piccolo paese in provincia di Teramo.

– Con la famiglia ha lasciato molto presto l’Italia per trasferirsi a Liège, in Belgio, dove ha vissuto fino all’età di 18 anni.

– Tornata in Italia, ha conseguito una laurea con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Pescara con una tesi intitolata “La description dans les œuvres romanesques de Jean Giono”.

– Successivamente si è specializzata in Europa ed America frequentando diversi prestigiosi corsi di specializzazione come quello in “English for business” presso la Roger Williams University. A Milano, invece, ha seguito il corso di aggiornamento per la lingua francese presso l’Institut Français de Milan.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Berta Corvi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/berta.corvi

– In Italia ha vissuto per quattro anni a Bernareggio e successivamente a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza.

Curiosità e profili social

Si descrive: una donna dalla personalità dinamica, creativa e predisposta alle pubbliche relazioni.

Professione: scrittrice, insegnante di lingue, traduttrice letteraria ed interprete. Non solo: è redattrice di Voce Spettacolo e Globe Échos e insegna lingua francese all’Università IULM di Milano. A Monza gestisce Fluency Elite, un’azienda di formazione linguistica.

Sapevi che…ha insegnato lingua francese a diversi dirigenti e giornalisti di spicco del panorama italiano? Nella sua lista anche Antonio Ricci, la mente creativa del tg satirico Striscia La Notizia!

– Ha pubblicato diversi libri: da raccolte di poesia a romanzi.

Profili social: è presente su Twitter, Instagram e Facebook.

– Debutta in televisione nel 2017 durante la seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2” come insegnante di lingua francese.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/berta.corvi


L’ennesima foto senza veli pubblicata da Naike Rivelli…

Sai che Ginevra Mandolese ha un motto nella vita? 10 curiosità sulla alunna protagonista de Il Collegio 2!