Chi è Benedetta Mazza, concorrente di Pechino Express 2016

La modella e attrice è una delle protagoniste della quinta edizione di Pechino Express su Raidue. Scopriamo qualcosa in più su Benedetta Mazza

chiudi

Caricamento Player...

Pechino Express 2016 ritorna il prossimo autunno su Raidue con la quinta edizione. Resta ancora da stabilire la data di partenza prevista tra settembre e ottobre, come non è ancora stato svelato il luogo che vedrà i partecipanti protagonisti della nuova imperdibile avventura del reality. Intanto in rete e sui settimanali cominciano a trapelare i nomi dei papabili protagonisti della quinta edizione del reality condotto ancora una volta da Costantino della Gherardesca. Tra i protagonisti della quinta edizione è data quasi per certa la presenza di Benedetta Mazza, modella e attrice nota per essere stata una “professoresse” del quiz show di Raiuno “L’Eredità”.

Da Miss Italia alla tv

Benedetta Mazza si fa notare subito per la sua bellezza al punto da partecipare a diversi concorsi: da “Miss Liceo Parma”, “Miss Parma”, “Miss Cinema Emilia Romagna” e “Miss Emilia”. Li vince tutti arrivando così di diritto al concorso di bellezza per eccellenza: Miss Italia. E’ il 2008 quando Benedetta Mazza è tra le ragazze in corsa per il titolo di Miss Italia. Arriva quinta nella classifica finale, ma subito dopo il concorso è protagonista di un calendario “Just Simpa” benefico e sul al cinema recita una piccolissima parte nel film “Amore 14” di Federico Moccia. L’anno dopo, nel 2009, arriva in tv ricoprendo il ruolo di “professoressa” nel quiz televisivo “L’Eredità”.

Dalla tv alle fiction

Nel 2010 è una delle madrine del torneo “Sei nazioni femminile a Noceto” e partecipa al gioco televisivo “Soliti ignoti – Identità nascoste”. Contemporaneamente è il volto testimonial di diversi brand e campagne pubblicitarie fino al passaggio da co-conduttrice del programma La TV Ribelle in onda su Rai Gulp. Non solo televisione visto che recita, sempre in piccoli ruoli, in fiction di successo come i Cesaroni dove interpreta l’assistente di Rocco Siffredi in un episodio. Da novembre 2012 è la conduttrice di Gulp Girl sempre in onda su Rai Gulp.

(fonte foto copertina: Facebook)