Ben Affleck: sapevi che ha condiviso un conto bancario con Matt Damon?

Dai primi spot pubblicitari alla consacrazione come attore e regista a Hollywood: ecco a voi una serie di curiosità su Ben Affleck!

chiudi

Caricamento Player...

Non solo attore e regista di successo, ma anche sex symbol di fama internazionale. Di chi parliamo? Naturalmente di Ben Affleck, tra gli attori americani più amati degli ultimi anni.

7 curiosità su Ben Affleck

  • Classe 1972, Benjamin Géza Affleck-Boldt è nato il 15 agosto a Berkeley in California da padre, attore e direttore di scena, e madre insegnante di scuola. L’attore ha 44 anni ed è alto 1,92 m.
  • Sapevi che…ha un fratello minore di nome Casey, anche lui attore diventato famoso per il film “Manchester by the Sea”.
  • Sin da bambino comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo provini per spot pubblicitari e film locali. All’età di 7 anni arrivano le prime offerte di lavoro di recitazione.
  • E’ grandissimo amico di Matt Damon con cui ha studiato recitazione e ha condiviso un conto bancario prima del trasferimento a New York.
  • Debutta al cinema nel 1992 nel film “Scuola d’onore“. Tre anni dopo conquista la grande popolarità con “Generazione X“.
  • Sapevi che…è un grandissimo appassionato di sport e tifa per i Red Sox, Celtics e Bruins. Non solo è un giocatore di poker al punto da vincere nel 2004 campionato di poker della California vincendo 356.000 dollari!
  • In passato ha sofferto di dipendenza da alcool al punto di entrare in un centro di cura.

Ben Affleck: film, moglie e vita privata

Considerato uno dei sex symbol di Hollywood, Ben Affleck si è imposto giovanissimo nel districato panorama del cinema americano. Non si contano, infatti, i film di successo a cui ha partecipato: da “Generazione X”, “Buffy – L’Ammazza Vampiri”, “La vita è un sogno”, “Will Hunting – Genio Ribelle”, “Armaggedon – Giudizio finale”, “200 Cigarettes”, “Dogma”, “Duetto a tre”, “Natale in affitto“. E ancora: “Il diario di Jack”, “La verità è che non gli piaci abbastanza”, “Extract”, “The Company Men”, “Runner, Runner”, “L’amore bugiardo – Gone girl”, “Batman V Superman”, “Suicide Squad” e “Justice League“. Come regista ha diretto diversi film tra cui: “Gone Baby Gone”, “The Town”, “Argo” premiato nel 2013 come miglior film agli Oscar e “La legge della notte“.

Per quanto riguarda la vita privata, Ben è stato legato sentimentale con l’attrice Gwyneth Paltrow conosciuta sul set del film “Buonce“. Successivamente nel 2001 il sexy attore ha vissuto una passionale storia d’amore con Jennifer Lopez conosciuta durante le riprese del film “Gigli“. Sul set di “Pearl Harbor”, invece, ha conosciuto Jennifer Garner con cui si è sposato nel 2005. Dal matrimonio con l’attrice di “Daredevil” ha avuto tre figli: Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel Garner. Nel 2015 la coppia ha confermato il divorzio.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/TimesMumbai1/