Beatrice Lorenzin, info e curiosità sul Ministro della Salute ospite al Maurizio Costanzo Show

Tutto quello che non conosci di Beatrice Lorenzin, politica italiana e Ministro della Salute in carica recentemente ospite al Maurizio Costanzo Show

Beatrice Lorenzin è una politica italiana diventata Ministro della Salute il 28 aprile 2013 durante il Governo Letta. Successivamente è stata confermata durante il Governo di Matteo Renzi e recentemente dal Governo Gentiloni. Scopriamo info e curiosità sulla Ministra ospite del Maurizio Costanzo Show.

Beatrice Lorenzin: gli esordi e la carriera politica

  • Nata e cresciuta a Roma, Beatrice Lorenzin prima di dedicarsi alla carriera politica collabora con il quotidiano “Giornale di Ostia”.
  • A soli 25 anni decide di dedicarsi alla politica entrando nelle file giovanili di Forza Italia nel Lazio.
  • In un solo anno nel 2007 conquista consensi al punto da essere eletta nelle file di Forza Italia nel 13 municipio di Roma.
  • Due anni dopo viene scelta come coordinatore regionale del Lazio e successivamente è eletta consigliere comunale della città di Roma.
  • Per due anni, dal 2004 al 2006, è capo della segreteria tecnica di Paolo Bonaiuti per il settore informazione ed editoria. In seguito viene investita del ruolo di coordinatore nazionale di Forza Italia giovani per la libertà.
  • Nel 2008 diventa deputata per il Partito del Popolo della Libertà e successivamente diventa Ministro della Salute.

Beatrice Lorenzin: la vita privata

Beatrice Lorenzin non è solo una politica italiana, ma anche una mamma e donna felice. La Ministra della Salute nel giorno più importante della vita di una donna ha deciso di pronunciare il fatidico “si” nella splendida cornice di Capri dove la coppia si è incontrata. Un matrimonio intimo, ma organizzato in grande stile con circa sessantacinque invitati in un’isola da sempre considerata un piccolo paradiso. Ad attenderla sull’altare Alessandro Picardi, direttore delle relazioni della tv di stato e presidente di TVsat. Un matrimonio speciale a cui hanno partecipato anche i due figli gemelli Francesco e Lavinia nati nel 2015 e che per l’occasione hanno fatto i paggetti.

(FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BeatriceLorenzin/)