Beatrice di York: chi è la principessa inglese dai look talvolta stravaganti

Beatrice di York è una delle componenti della famiglia reale inglese di cui si parla di più: conosciamo meglio questa apprezzata principessa.

chiudi

Caricamento Player...

Beatrice di York, il cui nome completo è Beatrice Elizabeth Mary, è la primogenita di Andrea duca di York e di Sarah Ferguson. Nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, può fregiarsi del titolo di principessa ed è settima in linea di successione al trono.

La principessa Beatrice di York è una delle componenti della famiglia regnante inglese di cui i giornali parlano più spesso. Questo perché non disegna di presenziare a eventi mondani, dove talvolta stupisce con le sue mise eleganti e talvolta piuttosto eccentriche. Di recente, per esempio, ha indossato un abito semi-trasparente, in alcuni punti, senza accorgersi di avere il sottogonna sollevato e lasciando così intravedere la parte superiore delle gambe. E come dimenticare, poi, il suo capellino al matrimonio fra il Principe William e la bella Kate Middleton? Era senz’altro il più eccentrico, con quel fiocco rigido e ondulato, e fece sprecare fiumi d’inchiostro sulle riviste di moda e gossip.

Beatrice di York
Fonte foto: youtube.com/5jQwsiA5cJA

Le cose da sapere su Beatrice di York

– Nata a Londra nel 1998, deve il suo nome alla figlia più piccola della regina Vittoria.

– Sin da quando era piccola, Beatrice soffre di dislessia, anche chiamata disturbo della lettura.

– Ha frequentato le scuole più prestigiose, dalla Upton House School alla St. George’s School. Nel 2011 ha conseguito la laurea presso il Goldsmiths College di Londra in Storia e Storia delle idee.

– In un’intervista a Io Donna, la madre Sarah Ferguson espresse il suo dispiacere nei confronti delle critiche che spesso vengono rivolte alle loro figlie:

“Vengono perseguitate continuamente per come si vestono e so come si sentono perché ci sono passata prima di loro. Sono prese di mira sui social media e non ho intenzione di far finta che non sia cyberbullismo questo.”

– Tra gli obiettivi di Beatrice c’è quello di dedicarsi alla beneficenza e spesso partecipa ad eventi umanitari, anche organizzati dalla madre.

Fonte foto: youtube.com/5jQwsiA5cJA