5 curiosità su Beatrice Borromeo: da modella a…principessa!

Beatrice Borromeo: icona di stile, modella, giornalista e infine principessa. Tutto quello che c’è da sapere su di lei, dal primo incontro con Pierre Casiraghi.

Beatrice Borromeo ha origini nobiliari, ma da sempre ci tiene a farsi conoscere per ciò che è veramente: una brillante giornalista, bellissima modella con un fiuto ineguagliabile per lo stile, e infine moglie di Pierre Casiraghi, figlio della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla principessa, a partire dal suo primo incontro con Pierre Casiraghi!

Beatrice Borromeo: da Pierre Casiraghi alla passione per il giornalismo

– Nonostante siano in molti a credere che lei e Pierre Casiraghi si siano conosciuti alla Bocconi o a qualche party esclusivo, in realtà il loro primo incontro è avvenuto a Cannes, dove lei stava facendo lavorando per Annozero. Vedendola Casiraghi le disse: “Ti amo e ti sposerò, vedrai!”

BEATRICE BORROMEO
BEATRICE BORROMEO

– Ha sempre amato scrivere e si è affermata anche come giornalista. Intervistata da Selvaggia Lucarelli ha raccontato: “Ero attratta dalle storie. Alle medie per andare a scuola prendevo il tram e guardavo la gente che saliva e scendeva. Scrissi il mio primo libro, Incontri, in cui immaginavo le loro vite. Scrivevo bene, mia sorella Lavinia mi chiamava 10 e lode!”

– Il primo regalo che le ha fatto Pierre Casiraghi non è stato un anello di diamanti, bensì un giocattolo comprato in un negozio per casalinghi:

“Mi ricordo che stavamo insieme da pochissimo e io per Natale avevo cucinato per lui e i nostri amici, oltre a fargli dei regali bellissimi. Lui aveva scoperto da poco sotto casa uno di quei negozi cinesi “tutto a un euro” per cui visto che in quel periodo avevo paura di volare, il suo regalo di Natale fu un aereo di carta dai cinesi col bigliettino “Intanto gioca con questo così ti passa la paura!” Ha confidato a Vanity Fair.

– I suoi stilisti preferiti sono Ralph Lauren (per abiti da giorno) e Valentino (per le serate eleganti).

– Tra le amiche invitate alle sue nozze comparivano tra le altre Lana Del Rey ed Eva Herzigova.

Beatrice Borromeo: il matrimonio con Pierre Casiraghi e la vita privata

Beatrice Borromeo ha origini nobiliari, ma non si è mai sentita “nobile” e ha sempre sostenuto di aver avuto una vita piuttosto comune.

È cresciuta nell’azienda agricola di famiglia e poi, appassionata di scrittura, si è trasferita a Milano dove ha studiato alla Bocconi. Durante la sua adolescenza la sua bellezza le ha consentito di entrare a far parte del mondo della moda (a 15 anni la sua prima sfilata per Chanel, a piazza di Spagna) ma la sua vera passione è il giornalismo. A vent’anni riceve uno spazio nella trasmissione di Santoro, Annozero.

Nel 2015 sposa Pierre Casiraghi, ultimo figlio della principessa Carolina, e per lui si trasferisce a Monaco. Nel 2017 è nato il loro primo figlio Stefano Ercole Carlo Casiraghi (il nome viene scelto in onore del nonno paterno) e nel 2018 la coppia annuncia di aspettare un secondo bambino.

Per il matrimonio con Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo ha scelto d’indossare due abiti: il primo rosa, romantico, della maison Valentino. Il secondo un elegante abito bianco firmato Armani.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-01-2018

Alice Antonucci

X