Baye Dame Dia: il ‘misterioso’ concorrente del Grande Fratello 2018

La sua personalità effervescente è subito balzata agli occhi del grande pubblico, una volta davanti alla porta rossa del Grande Fratello 2018. Ecco chi è Baye Dame Dia!

Baye Dame Dia ha una storia particolare, quasi uscita da un libro delle fiabe. Un lieto fine dopo una vita di incertezze, con la terra che trema sotto i piedi per una stabilità familiare perduta. Questo e molto altro nel passato (e nel presente) del concorrente scelto da Barbara D’Urso per la sua edizione 2018 del Grande Fratello

Chi è Baye Dame Dia?

Baye Dame Dia è nato a Roma il 1° agosto 1988, da genitori senegalesi. Un mese prima della sua nascita, però, suo padre è morto e sua madre ha deciso di partire alla volta del Senegal con i figli maggiori. Una scelta difficile, dettata anche dal grande amore per quel figlio cui ha riservato la possibilità di una vita migliore in Italia, con l’aspettativa di un’adozione.

E per Baye Dame la fortuna è arrivata grazie ad una famiglia romana che ha scelto di accoglierlo come un figlio, facendolo studiare e tenendo sempre socchiusa la porta dei suoi sogni.

Ha potuto riabbracciare la madre naturale all’età di 17 anni, e dei suoi genitori adottivi, Giovanna e Luigi, ha fatto un ritratto dolcissimo e ricco di gratitudine. A Torrenova, quartiere periferico della Capitale, era l’unico bimbo di colore. Ha confessato di aver sofferto molto per alcuni episodi discriminatori dovuti al colore della sua pelle, e il suo papà adottivo lo avrebbe rincuorato assiduamente e senza riserve: “Digli che tu sei solo marrone, non sei diverso“.

Baye Dame Dia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/baye_dame__/?hl=it

Baye Dame Dia: vita privata e passioni

Baye Dame Duia lavora come addetto alle vendite in un negozio di abbigliamento, ha la passione per il mondo dello spettacolo e sostiene di avere una cura maniacale per il look. I suoi outfit, sebbene non costosissimi, sono per lui motivo di vanto per via della grande attenzione alle tendenze del momento. Il suo accento marcatamente romano lo rende ‘indimenticabile’, e questo lo rende orgoglioso.

Vuole dimostrare a tutti la sua italianità, e poco dopo il suo ingresso al GF 15 è emerso un particolare che riguarda la sua vita privata: sarebbe lui la famosa drag queen del Muccassassina di Roma, Obama The Queen.

Ma un altro nome che sarebbe solito usare è quello di Papi: così si sarebbe presentato qualche tempo fa a National Geographic!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/baye_dame__/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-04-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X