Barbara Snellenburg, la Kate di Casa Vianello testimone di Filippa Lagerback!

Impossibile, guardando il suo viso, non fare un tuffo indietro nel tempo a un film romantico che ci ha fatto sognare: ecco chi è la bella Barbara Snellenburg!

Attrice e modella olandese, per anni sogno inarrivabile di milioni di italiani e modello da seguire per tantissime teenagers anni ’90: lei è la splendida Barbara Snellenburg, e se il suo nome non vi fa capire subito chi è, vi diamo un piccolo suggerimento: Raoul Bova e il film Piccolo grande amore…Scopriamo tutto su di lei!

Chi è Barbara Snellenburg?

Nata il 3 agosto 1975 nei Paesi Bassi, ad Almelo, la biondissima Barbara Snellenburg è stata tra i volti più amati della tv italiana. Chi non ricorda il suo viso (e il fisico da urlo!) nel film Piccolo grande amore? Ma non fu solo quella fortunata parte del 1993 a darle celebrità.

Per molti anni ha interpretato il ruolo della sensuale vicina di casa Kate, corteggiata da Raimondo Vianello nella sitcom Casa Vianello. Nel 2015, forse non tutti lo sanno, è stata scelta come protagonista del videoclip di Why Don’t You Love Me?, dei The Kolors.

Ha deciso di dare un giro di vite alla sua esistenza di adolescente insicura partecipando al primo concorso di bellezza della sua vita: aveva 15 anni e guadagnò il primo posto, una vittoria che è stata anche riscatto morale, in grado di darle la giusta dose di fiducia in se stessa.

Barbara Snellenburg
Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbarasnellenburg/

Barbara Snellenburg: vita privata

Cresciuta in una famiglia semplice, padre insegnante e madre infermiera, ha due fratelli, Bas e Bob Snellenburg cui è legatissima.

La morte della mamma ha avuto un peso notevole nella sua vita privata, tanto da farle rimettere in discussione alcuni aspetti della sua vita. Lei stessa lo ha spiegato nella breve biografia sul suo blog, parlando anche del supporto ricevuto senza sosta dal compagno, il modello e fotografo Henrik Hansson.

Nel 2018, il suo nome è rimbalzato sulle cronache rosa per via del ruolo di testimone di nozze al matrimonio tra la collega e amica Filippa Lagerback e Daniele Bossari. La sposa l’ha voluta al suo fianco, forte del legame di grande amicizia che le lega.

Barbara Snelleburg: da attrice a blogger

Non tutti sanno che la splendida attrice è sempre stata molto brava a reinventare il suo percorso, adattandosi a ogni evenienza. Se per anni è stata sulla cresta dell’onda in Italia, dal 2000 in poi ha scelto un profilo decisamente più soft in cui coltivare le sue passioni.

Tra queste, ovviamente la moda. Ha deciso di intraprendere anche la carriera di blogger cui dedicarsi anima e corpo, e cura attivamente il blog Blondiefull, in cui dispensa un sacco di consigli utili in materia di stile e tendenze!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbarasnellenburg/

ultimo aggiornamento: 31-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X