Chi è Barbara Pozzo? Le curiosità sulla moglie di Ligabue: ecco come si sono conosciuti

La conosciamo principalmente per essere la moglie di Ligabue, ma Barbara Pozzo ha all’attivo una straordinaria carriera…

chiudi

Caricamento Player...

Barbara Pozzo è nota alle cronache per essere la moglie del cantautore Ligabue. La Pozzo è un affermata professionista, visto che è un’ex fisioterapista oggi scrittrice. Per diversi anni, Barbara si è occupata di riabilitazione post incidenti e infortuni, specializzandosi in medicina manuale. A Parigi ha cominciato un nuovo percorso, studiando anche meditazione e riflessologia.

Barbara Pozzo: libri, carriera e curiosità sull’ex fisioterapista…

  • Ha scritto il libro “La vita che sei/24 meditazioni sulla gioia”, riscuotendo un grandissimo successo e rendendola una delle scrittrici italiane più amate. Il suo secondo libro è “Sei a casa”.
  • Ha fondato un sito che si chiama SomeBliss, dove dà consigli e parla con gli utenti che le chiedono aiuto.
  • Ligabue le ha dedicato la canzone Tu Sei Lei, una dolce e romantica ballata.
  • Ha lavorato per 30 anni a Milano.

Barbara Pozzo, la moglie di Ligabue: ecco come si sono conosciuti

Barbara Pozzo e Ligabue si sono conosciuti quando lei, all’epoca fisioterapista, venne chiamata per sostituire il fisioterapista del rocker di Correggio. Da allora i due non si sono più lasciati. La Pozzo ha dichiarato in passato a Vanity Fair come è avvenuto questo incontro: “Il suo terapista stava male, mi hanno chiamata per sostituirlo. È stato un amore a prescindere. Gli ho appoggiato le mani addosso e ho sentito un’emozione fortissima. Ero sconvolta, ma anche in pace. Era lui l’anima a cui avevo parlato per tanti anni”, ha rivelato lei in un’intervista a Vanity Fair. Di seguito alcune foto di Ligabue”.

Ha sposato Ligabue nel 2013, ma insieme avevano già avuto una figlia: Linda, 13 anni. Ligabue ha avuto una figlia dal suo precedente matrimonio e oggi, tutti insieme, rappresentano una grande famiglia allargata e felice.

FONTE FOTO: facebook.com/AlViminaleHillInnHotel