Barbara De Santi, chi è la dama del trono over di Uomini e Donne rivale di Gemma

Nel 2018, il suo percorso nel dating show di Maria De Filippi è stato presentato come antagonista a quello di Gemma Galgani. Scopriamo chi è Barbara De Santi!

Se per il pubblico di Uomini e Donne lei è la rivale per eccellenza di Gemma Galgani, nel parterre del trono over, sembra che ci sia ben poco di ‘astioso’ nel carattere della bella Barbara De Santi. Dalle immagini sul suo profilo Instagram appare una donna decisamente solare e dolce, del tutto lontana dal presunto livore di cui il gossip ha rivestito la sua immagine. Cerchiamo di capire di più sulla sua identità…

Chi è Barbara De Santi?

Sono diverse le esperienze di Barbara De Santi a Uomini e Donne, e risalgono al periodo tra il 2011 e il 2015 e poi al 2018. Ma chi è la dama che ha rimesso spesso in discussione l’egemonia televisiva di Gemma Galgani?

Nata nel 1969, Barbara De Santi è originaria di Mantova. L’esatta data di nascita è il 24 maggio, segno zodiacale Gemelli. Ha sempre avuto una passione sfrenata per lo spettacolo, ma soprattutto per la musica. Possiede un diploma di Conservatorio, e il suo strumento è il clarinetto. In seguito ha intrapreso la carriera di insegnante, avviandosi a un percorso brillante dietro la cattedra.

Barbara De Santi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbara.de.santi/?hl=it

Barbara De Santi: vita privata

Della vita privata di Barbara De Santi si conosce un excursus grazie alla visibilità acquisita tramite lo show di Canale 5. Nella trasmissione, infatti, è entrata decisa a restituire alla sua esistenza un grande amore. Per quattro anni ha cercato invano la sua strada del cuore, innamorandosi di Davide Garcia, fidanzato con cui poi la storia è andata a naufragare.

A Uomini e Donne aveva coltivato un crescente interesse per Fabio, con cui ha scelto di lasciare lo studio salvo poi tornare sui suoi passi. Successivamente, nel suo cuore ha fatto breccia Antonio Jorio, seguito da Guido Soldati. Per tutte queste parentesi romantiche, però, l’epilogo si è rivelato infelice.

Barbara De Santi: curiosità

Dove avete già visto il volto di Barbara De Santi? Sicuramente in tv! Il salotto di Queen Mary, infatti, non è la sua prima esperienza in assoluto sul piccolo schermo.

– Nel 1989 e nel 1993 ha partecipato al fortunato programma di Iva Zanicchi, Ok il prezzo è giusto.

– Nel 1991 la parentesi televisiva a Piacere Raiuno.

– Il suo ritorno a Uomini e Donne, dopo 4 anni di assenza, è stato siglato dalla recrudescenza delle tensioni con la rivale storica Gemma. Entrambe, infatti, non hanno mai voluto cedere lo scettro di ‘primadonna’ nello show.

– Oltre al ruolo di docente di musica, la De Santi è anche specializzata come insegnante di sostegno.

– Nel 2017 è partita la sua avventura di blogger, attraverso un sito ufficiale che cura nei minimi dettagli ed è interamente dedicato alla moda.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbara.de.santi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X