Chi è Baby K? Curiosità, canzoni e Instagram della rapper ospite ai “Wind Summer Festival”

Sapevi che Baby K ha aperto i concerti italiani del “Pink Friday Tour” di Nicki Minaj? Ecco una serie di curiosità sulla femmina alfa!

chiudi

Caricamento Player...

Baby K è una delle giovani voci del panorama musicale italiano. Conosciuta anche come la “femmina alfa“, primo singolo di successo da 10.000 download, la rapper italiana da allora ne ha fatta di strada. In occasione della sua partecipazione al “Wind Summer Festival“, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

La carriera di Baby K in 6 pillole!

  • Classe 1983, Claudia Nahum (questo il suo vero nome) è nata il 5 febbraio a Singapore da genitori italiani. Ha trascorso la sua adolescenza in Gran Bretagna per poi trasferirsi a Roma. A Londra ha studiato presso la Harrow School of Young Musicians, scuola di musicisti che le ha permesso di fare tanta esperienza in giro per il mondo.
  • Nel 2006 debutta nel mondo della musica rap. In primis lavorando con il rapper Amir e in seguito con Vacca, Rayden e Bassi Maestro.
  • Il suo debutto da solista arriva nel 2008 con l’EP “S.O.S” prodotto dalla Quadraro Basement. Risale al 2010, invece, il primo singolo di successo “Femmina Alfa” che la porta ad esibirsi all’Hip Hop Tv Birthday Party e ad aprire i concerti di Marracash e Gué Pequeno.
  • La grande occasione arriva nel 1993 con l’album “Una seria” prodotto da Tiziano Ferro e pubblicato da Sony Music. Il disco, complice un duetto con il cantautore di Latina, conquista l’airplay radiofonico e le classifiche iTunes.
  • Non solo cantante, ma anche scrittrice con il libro “Come diventare femmina alfa” edito da Mondadori.
  • La definitiva consacrazione arriva nel 2015 con l’album “Kiss Kiss Bang Bang” e con la super hit “Roma-Bangkok” in coppia con Giusy Ferreri. Il brano, certificato sette volte disco di platino, diventa il singolo più venduto in Italia del 2010 e il videoclip ottiene il VevoCertified con più di 100 milioni di views.

Baby K: canzoni, album e Instagram

Non solo “Roma-Bangkok” nella carriera di Baby K. Con due album all’attivo: “Una seria” del 2013 e “Kiss Kiss Bang Bang” del 2015, sono diverse le canzoni di successo della femmina alfa del rap italiano. Da “Sparami“, i duetti “Killer” e “Sei sola” in coppia con Tiziano Ferro, “Non cambierò mai” con Marracash, “Una seria” con Fabri Fibra, “Lasciati toccare” con Max Pezzali, “Anna Wintour“, “Mi piace” con Two Fingerz fino a “Voglio ballare con te“.

Non solo, la rapper in passato è stata open-act del “Pink Friday Tour” di Nicki Minaj e di Azealia Banks. Un successo quello di Baby K che prosegue anche sui social. Il suo profilo Instagram @babykmusic è tra i più seguiti con 300 mila followers!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/babykmusic/