Aurelio De Laurentiis: scopri la sua vita privata e…il patrimonio!

Sai davvero tutto sul dirigente sportivo Aurelio De Laurentiis? Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro la figura del dirigente sportivo che i tifosi conoscono…

Il profilo pubblico di Aurelio De Laurentiis è noto a tutti. Produttore cinematografico, imprenditore di grande successo e dirigente sportivo con il fiuto per gli affari, è stato il fondatore della storica Filmauro, insieme a suo padre, Luigi De Laurentiis. Scopriamo di più sull’uomo che è diventato presidente del Napoli e patron del Bari!

Chi è Aurelio De Laurentiis?

Aurelio De Laurentiis è nato a Roma, il 24 maggio 1949, sotto il segno dei Gemelli. Cinema e calcio tra i settori di punta in cui si è distinto, per intraprendenza e genio degli affari. Figlio di Luigi De Laurentiis, è nipote del grande produttore Dino De Laurentiis.

Nel 1975 la fondazione della società di produzione e distribuzione cinematografica Filmauro, istituzione nel panorama italiano e mondiale. Nel 2004 è diventato presidente del club calcistico del Napoli, nel 2018 del Bari…

AURELIO DE LAURENTIIS
AURELIO DE LAURENTIIS

Aurelio De Laurentiis: vita privata

Il patron De Laurentiis è sposato con Jacqueline Baudit, svizzera. La moglie gli ha dato la gioia di tre figli: Luigi, Valentina ed Edoardo De Laurentiis. Un’unione davvero solida e inossidabile, quella dei coniugi De Laurentiis, che ha attraversato oceani tempestosi e conquistato, passo dopo passo, placidi lidi di felicità.

Il nonno del presidente, Dino De Laurentiis, era originario di Torre Annunziata. In questa città si occupava del commercio di spaghetti prodotti nel pastificio del padre. Diventato attore, si era poi trasferito a Roma per intraprendere la brillante carriera di produttore di film

Aurelio De Laurentiis: patrimonio

Ovviamente, un personaggio di questo calibro non può che registrare nel bilancio della sua professione incassi esorbitanti. Lo rivela il suo tenore di vita, ma anche la stima riportata dal sito Money.it, secondo cui il patrimonio personale lordo del patron De Laurentiis si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro! Una cifra in grado di far impallidire decine e decine di ‘paperoni’ dello sport e del cinema…

Aurelio De Laurentiis: curiosità

– Il primo film prodotto da Filmauro è stato Un borghese piccolo piccolo diretto da Mario Monicelli e con Alberto Sordi come protagonista!

– I film prodotti dal patron hanno sempre incassato successi, con un palmares di premi davvero ricchissimo. Nel 2005 ha vinto il Nastro d’Argento come Miglior Produttore per Che ne sarà di noi e Tutto in quella notte…ma i riconoscimenti non sono praticamente elencabili per via della loro abbondanza.

– Sappiamo che Aurelio De Laurentiis è anche una persona molto superstiziosa. Ha alcuni numeri che ritiene gli portino fortuna: 7 (che predilige su tutti), 9, 14 e 24!

– Viene considerato il vero padre della fortunatissima formula cinematografica del ‘cinepanettone‘…

– Sulla pagina Facebook ufficiale, tantissimi aggiornamenti con scatti e post, ma anche una foltissima schiera di seguaci (ne conta a centinaia di migliaia), confermandosi così anche un ‘re dei social’…Stesso bacino di consensi su Instagram, in cui dominano decine di sue foto.

ultimo aggiornamento: 12-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X