Chi è Attilio Fontana? 11 curiosità sul cantante ed attore

Sapevi che Attilio Fontana ha cantato nella band I Ragazzi Italiani? Ecco alcune curiosità interessanti sul cantante ed attore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Attilio Fontana è un cantante ed attore italiano conosciuto dal grande pubblico per essere stato il vincitore di una delle edizioni del fortunatissimo programma televisivo “Tale e Quale Show“. Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sul bravissimo artista amatissimo dalle ragazzine nei primi anni ’90!

Attilio Fontana: età, altezza, carriera ed altre curiosità

– Attilio Fontana è nato il 15 febbraio del 1974 a Roma.

– La sua altezza è di 1,83 metri.

– Segno zodiacale: Acquario.

Sapevi che…è fratello di Maria Grazia Fontana, vocalist e insegnante di canto?

– Debutta giovanissimo nel mondo dello spettacolo come attore di fotoromanzi.

Attilio Fontana
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/attiliofontanaofficial/

– La svolta arriva nel 1994 quando entra nel gruppo musicale de I Ragazzi Italiani con cui pubblica sei album e partecipa al Festival di Sanremo con la hit “Vero Amore“. Nel 2000 lascia la band per dedicarsi ad una carriera solista.

– Come cantante solista ha pubblicato nove album: da “Solo” del 2000 a “Formaggio” del 2014.

– Non solo cantante, ma anche attore. Debutta nel 1999 al cinema nel cinepanettone “Vacanze sulla neve” seguito nel 2001 da “Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli” e “Prigionieri di un incubo“. Nel 2001 recita per la serie campione d’ascolti “Don Matteo” partecipando in seguito a tantissime fiction tv: da “Il bello delle Donne 3″, “Caterina e le sue figlie 2”, “Carabinieri 7” e tante altre.

Televisione: nel 2013 partecipa alla terza edizione del programma televisivo “Tale e Quale Show” conquistando la vittoria finale. Una nuova popolarità che lo vede nuovamente protagonista in tv. Nel 2016, infatti, ricopre il ruolo di capitano – squadra durante la prima stagione di Pequenos Gigantes, talent show condotto da Belen Rodriguez su Canale 5.

– Sapevi che…nel 2014 ha vinto il Premio alla voce della musica durante l’undicesima edizione del Leggio d’oro.

– Nel 2017 ritorna in tv come ospite di “Zero e Lode Special“, nuovo quiz condotto da Alessandro Greco su Raiuno.

Attilio Fontana: fidanzata e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Attilio Fontana in passato ha avuto una relazione con la cantate Ilaria Porceddu. Dal 2013 è felicemente impegnato con Clizia Fornasier, cantante ed attrice conosciuta durante la partecipazione a “Tale e Quale Show“. Un amore importante suggellato il 1 giugno del 2016 dalla nascita di Blu, il primo figlio a cui hanno dedicato il brano “Terra2“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/attiliofontanaofficial/