Chi è Assane Diop, il comico a Pechino Express 2026

Chi è Assane Diop, il comico a Pechino Express 2026

Assane Diop è uno dei concorrenti di Pechino Express 2026: scopri tutti i dettagli sulla sua vita e sulla carriera.

Assane Diop: attore, comico, content creator e concorrente di Pechino Express 2026. Ma non solo. Di giorno lavora in fabbrica e la sera si dedica alla sua vera passione: la comicità. Molto attivo sui social, dove pubblica sketch divertenti, Assane ha iniziato a muovere i suoi primi passi in televisione diventando il primo comico afroitaliano a Zelig. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Assane Diop: biografia e carriera

Assane Diop è nato a Dakar, in Senegal, il 9 maggio del 1995 sotto il segno del Toro.

Si trasferisce in Italia all’età di tre anni insieme alla sua famiglia, e cresce a Castiglione delle Stiviere. Ha frequentato il Centro di Formazione Professionale per iniziare poi a lavorare in fabbrica.

Oltre al lavoro, però, si dedica alla sua vera passione: la comicità. Inizia pubblicando sui suoi canali social nel 2017, fino a raggiungere una community di oltre 120mila persone. Nei suoi sketch affronta con ironia temi importanti come il razzismo in Italia e i pregiudizi.

Nel 2022 partecipa al super open mic organizzato da Area Zelig, edizione che ha vinto.

Mette in scena il suo spettacolo, La mia vita, che lo inizia ufficialmente alla carriera da comico.

Da quel momento prende parte ai laboratori di Zelig e, nel 2024, a Zelig Lab, fino a diventare uno dei primi comici neri sul palco di Zelig.

Ha anche partecipato a programmi televisivi come Le Iene e Striscia la notizia.

Nel 2025 è stato annunciato il suo ingresso nel cast di Pechino Express 2026 insieme a Tay Vines, anche lui comico molto attivo sui social. Il loro gruppo si chiama I Comedian.

Assane Diop: la vita privata

Non sono noti i dettagli della vita privata del comico, di conseguenza non sappiamo se attualmente sia fidanzato o single.

Curiosità su Assane Diop

-Assane e Tay si sono conosciuti in occasione delle registrazioni della puntata di Le Iene a cui entrambi hanno partecipato.