La storia di Asia Sagripanti, dalla finale di The Voice al tragico incidente

Voce potente e anima fragile: con questo binomio che Asia Sagripanti conquistò The Voice 2018, dove è stata finalista. Conosciamo la sua storia…

A inizio 2018 Asia Sagripanti, sin dalla prima nota con la sua voce calda e graffiante, ha fatto centro nel cuore del pubblico e ha sbaragliato la concorrenza a The Voice of Italy, dove è entrata in finale nel team di Francesco Renga.

Dal successo alla tragedia, il suo nome è tornato (tristemente) agli onori della cronaca a settembre 2018, quando avrebbe travolto e ucciso con la sua auto un uomo che andava in bicicletta a Pordenone. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane avrebbe perso il controllo dell’auto per colpa di una vespa entrata nell’abitacolo della vettura. La vittima è un uomo di 52 anni, alla guida della sua bicicletta. Subito dopo l’accaduto la giovane, sotto shock, è stata trasportata in ospedale.

Chi è Asia Sagripanti?

Asia ama il sole, il mare, la natura, la musica e la sua chitarra. Originaria di Pordenone, ha iniziato a suonare quando ancora era alle elementari.

Ha perso la mamma, ma ha sempre tenuto a precisare di non voler essere soggetta alla pietà altrui per via di una difficile storia personale.

Asia Sagripanti
Asia Sagripanti

Asia Sagripanti: vita privata

Dai social non è facile intuire molto della vita privata di Asia Sagripanti, se abbia un fidanzato o meno. Sappiamo che ha un legame molto profondo con il papà, che l’ha accompagnata nel suo percorso in televisione, a The Voice.

Della sua vita privata rivela sempre poco, tutto a piccole dosi, perché preferisce prima far vedere al mondo cosa sa fare, poi, se qualcuno è interessato a sapere di più sul suo conto, è disposta ad approfondire. Così ha parlato a cuore aperto al pubblico del talent show, dimostrando un carattere degno di nota.

Asia Sagripanti a The Voice

Sul palco del talent di Raidue ha strabiliato tutti con la particolare interpretazione di un brano di George Michael, Careless Whisper. L’esibizione, durante le Blind Auditions, è stata un vero successo e ha fatto da traino verso il suo posto come finalista, scelta da Renga (uno dei suoi idoli).

Dietro le quinte, preda di una palpabile emozione, il padre di Asia Sagripanti ha commosso il pubblico.

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X