Arianna Porcelli Safonov è una comica e scrittrice che dopo aver viaggiato in tutto il mondo è tornata in Italia ottenendo grande successo.

Dopo aver viaggiato in tutto il mondo, Arianna Porcelli Safonov è tornata in Italia dove sta ottenendo grande successo come comica e scrittrice. Nonostante abbia lavorato per dieci anni come organizzatrice di eventi internazionali, la donna ha sempre avuto la passione per l’intrattenimento. Fatto ritorno nella madre patria, in pochi anni è ha ottenuto la fama come comica, tanto da essere protagonista sul canale tematico Comedy Central. Ecco la sua storia.

Arianna Porcelli Safonov: la biografia

Arianna Porcelli Safonov è nata a Roma da madre milanese e padre russo. Non si trovano informazioni sulla sua data di nascita. Dopo essersi laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo in Storia del Costume, ha iniziato a lavorare come organizzatrice di eventi. Questo lavoro le ha permesso di viaggiare in tutto il mondo, ma dopo circa dieci anni ha deciso di cambiare la sua vita.

Nel 2008, ha iniziato a studiare teatro comico e poco dopo ha aperto un blog di racconti umoristici chiamato Madame Pipì. Dopo due anni ha lascito il mondo degli eventi per dedicarsi completamente al mondo dell’intrattenimento. Proprio questa sua passione per la comicità le ha permesso di ottenere un grande successo prima in Spagna e poi anche in Italia.

La carriera di Arianna Porcelli Safonov

Una volta laureatasi, Arianna Porcelli Safonov ha iniziato a lavorare come organizzatrice di eventi per circa dieci anni. La sua vera passione è però sempre stato l’intrattenimento, infatti ha studiato teatro contemporaneo a Roma tra il 2008 e il 2010. La sua carriera ha subito una svolta dopo essere partita per Madrid: qui infatti ha iniziato a condurre una trasmissione tv.

Dopo quattro anni trascorsi in Spagna, la donna è tornata a vivere in Italia impegnandosi nella scrittura di monologhi comici. Il successo nel nostro Paese non tarda ad arrivare, infatti ormai è una comica di grande fama. Attualmente continua a lavorare come attrice comica di stand-up comedy e cabaret.

Tra le trasmissioni che ha condotto nel corso degli anni ricordiamo Scappo dalla città, andato in onda su LaEffe. Questa ha ottenuto un grande successo e le ha permesso di essere conosciuta da molte persone. Fra gli spettacoli più famosi ci sono Piaghe e Riding tristocomico.

Uno dei punti più alti della carriera di Arianna Porcelli Safonov è stato raggiunto diventando protagonista di Comedy Central Present. Un appuntamento del noto programma è infatti dedicato interamente al suo spettacolo Egozoico, una selezione di monologhi incentrati sull’egocentrismo.

Vita privata di Arianna Porcelli Safonov

Sulla vita privata di Arianna Porcelli Safonov non ci sono informazioni, infatti la comica è una persona molto riservata. Sul suo profilo Instagram si può vedere però che la donna possiede un bellissimo gatto di nome Sophìo.

Non si hanno informazioni per quanto riguarda i guadagni dell’attrice comica e conduttrice.

Dove vive Arianna Porcelli Safonov

Nata a Roma, Arianna ha viaggiato molto grazie al suo lavoro come organizzatrice di eventi. Anche una volta abbandonata questa carriera per dedicarsi all’intrattenimento, la donna è stata lontana dall’Italia. Prima di fare ritorno, ha vissuto per quattro anni a Madrid per condurre un programma tv live.

Dopo tanti viaggi in giro per il mondo, ha deciso di tornare a vivere in Italia e oggi abita in un paesino dell’Oltrepò Pavese. Proprio qui, Arianna ha affittato un fienile per poter vivere in campagna lontano dal caos cittadino.

Curiosità su Arianna Porcelli Safonov

Oltre ad essere una straordinaria attrice comica, Arianna è anche un’abile scrittrice. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Fottuta Campagna. Qui racconta in chiave umoristica della sua vita solitaria e rurale sulle colline del pavese. Un anno dopo, nel 2017, è uscito il secondo libro intitolato Storie di Matti. Entrambe le opere sono state pubblicate da Fazi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-06-2022


Tutte le ex di Elon Musk: sapevi che è stato sposato tre volte?

Chi è Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite