Chi è Arianna Ciampoli: curiosità, carriera e vita privata

Dal debutto in una radio privata al grande successo come conduttrice televisiva: scopriamo insieme chi è Arianna Ciampoli

chiudi

Caricamento Player...

Arianna Ciampoli ne ha fatta di strada da quando appena 22enne ha partecipato al programma di successo “Tappeto Volante” condotto da Luciano Rispoli. Scopriamo una serie di curiosità interessanti sulla vita professionale e privata della conduttrice.

La carriera di Arianna Ciampoli in 8 pillole!

  • Classe 1971, è nata il 6 maggio a Pescara. A soli 15 anni debutta come conduttrice radiofonica in una radio privata.
  • Nel 1992 debutta nel programma “TV Donna” e l’anno dopo partecipa alla trasmissione di successoTappeto volante” di Luciano Rispoli.
  • In Rai arriva due anni dopo alla conduzione del programma “La banda dello Zecchino“. Seguono “Glu glu” e “A sua immagine“. Nel 2000 conduce “Solletico” e “Solletico Story”.
  • All’inizio degli anni 2000 passa a La7 per condurre il quiz “Call Game” e nello stesso anno presenta su Rai3 il “Girofestival“.
  • La grande popolarità arriva con il programma “La vita in diretta” dove dapprima è inviata e successivamente conduttrice.
  • Nel 2006 affianca Michele Mirabella alla conduzione di “Cominciamo bene estate“.
  • Non solo tv nella carriera della conduttrice, che si è fatta conoscere ed apprezzare anche in radio.
  • Negli ultimi anni ha condotto “Unomattina estate“, “Estate in diretta” su Raiuno, “Solo per te” serata Telethon con Fabrizio Frizzi e “Revolution” sul canale TV2000.

La vita privata

Oltre al successo come conduttrice televisiva e radiofonica, Arianna Ciampoli è anche una donna e mamma felice. Dal 2005 è mamma della piccola Angelica nata dalla precedente relazione con il compagno Andrea.

Oggi la conduttrice è felicemente innamorata di Alessio Pascucci. L’uomo per chiederle la mano è ricorso ad una particolare serenata d’amore sotto al balcone della sua amata. Particolare perché si è dovuto far aiutare da un braccio meccanico di una gru per raggiungere Arianna che allora abitava al quinto piano di un palazzo. Una dichiarazione che ha visto la coppia sposarsi il 1 agosto del 2014.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ariannaciampoli.tv/