Scopriamo tutto su Arianna Castiglioni, nuotatrice azzurra che detiene un importante record nel suo campo di specializzazione…

Originaria di Busto Arsizio dove è nata il 15 agosto del 1997 sotto il segno del Leone, Arianna Castiglioni è una nuotatrice azzurra specializzata nelle distanze brevi della rana. Ha vinto il suo primo titolo italiano assoluto nel 2014 nei 100 m durante i Campionati italiani Primaverili di Riccione con il tempo di 1’08″13 conquistando anche la qualificazione ai Campionati Europei di Berlino. Ecco qualcosa in più su di lei.

Chi è Arianna Castiglioni: la nuotatrice azzurra

• Ha conseguito il diploma di maturità con il punteggio di 100.

• E’ arruolata nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

• Ha cominciato i primi passi nel nuoto quando aveva soltanto 4 anni. Arianna, il 20 agosto del 2014, a soli 17 anni, ha partecipato ad una finale dei Campionati Europei e conquistato la medaglia di bronzo con il tempo di 1’07″36.

Arianna Castiglioni
Fonte foto: https://www.instagram.com/aricasti15/

• Ai “Settecolli” 2016 ha vinto due argenti, rispettivamente nei 50 rana con il tempo di 31.04 e nei 100 rana con il tempo di 1.07.15, che le è valso la qualificazione alla sua prima olimpiade.

• Nel dicembre del 2019, agli Europei di Nuoto, ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 rana femminili in vasca corta.

• I suoi modelli sono Michael Phelps e Federica Pellegrini.

• Ha un profilo Instagram che utilizza spesso per postare sue foto in vasca e fuori.

La vita privata di Arianna Castiglioni: è fidanzata?

Non sappiamo molto della vita privata di Arianna Castiglioni. La nuotatrice, come possiamo notare da tutte le foto postate sui social, ha un ottimo rapporto con la sua famiglia ed è sempre circondata da tantissime amiche.

Le foto sono per le più legate alla sua passione, il nuoto, e alla sua vita in compagnia dei suoi cari… ma per il momento nessuna traccia di un fidanzato.

Dove vive Arianna Castiglioni

Anche se per la sua attività di nuotatrice si trova spesso fuori casa in vista di gare e campionati, Arianna oggi vive ancora con la sua famiglia a Busto Arsizio, la sua città natale.

Di certo, però, una cosa si evince facilmente dai suoi social: quando può Arianna… va al mare! Amante dei viaggi, la nuotatrice non può fare a meno di godersi un po’ di relax in spiaggia, e magari, perché no, farsi una bella nuotata (per una volta in acqua salata).

Fonte foto: https://www.instagram.com/aricasti15/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 17:38


Chi sono i ‘Wess Brothers’, meglio noti come ‘gemelli botox’

Chi è Jana Maradona, la figlia (illegittima) del campione argentino