Antonio Casanova: l’illusionismo, i trucchi e…

Scopriamo insieme cosa c’è da sapere su Antonio Casanova, inviato ‘magico’ di Striscia La Notizia e famoso illusionista italiano.

Nato a Ravenna nel 1972,  Antonio Casanova nasce come pianista classico, ma ben presto si appassiona all’arte dell’illusionismo. Comincia ad esibirsi come illusionista con il soprannome di Scaramouche alla fine degli anni ’90. Nel 2001 conosce il famoso illusionista David Copperfield e studia alcuni dei più grandi trucchi d’illusionismo che, nei primi anni del 2000, lo porteranno al successo televisivo attraverso il telegiornale satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia.

Striscia gli spalanca le porte della televisione, che nel 2009 lo consacra con il Merlin Award, ovvero il premio più ambito per gli illusionisti. La sua brillante carriera come illusionista continuerà sui palcoscenici di tutto il mondo, e Casanova realizzerà anche una serie di libri di grande successo. Scopriamo alcune curiosità sull’illusionista: dal suo ingresso a Striscia la notizia fino al trucco della pagoda cinese.

Antonio Casanova: 8 cose che non sai sull’illusionista

– Si è allenato per 6 mesi nell’impresa in cui morì Houdini, la pagoda cinese. Si è fatto chiudere a testa in giù, completamente legato, in una cabina piena d’acqua chiusa con dei lucchetti ed è riuscito a liberarsi in diretta televisiva.

Antonio Casanova
Fonte Foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/

– Una delle sue illusioni, il Volo, gli è stata svelata da David Copperfield, e lui è uno dei pochi in tutto il mondo a possedere i diritti per poterla eseguire.

– Ama la vita in campagna e all’aria aperta, per questo ha una casa lontana dalla città.

– Antonio Casanova suona il pianoforte.

– Si è appassionato d’illusionismo grazie a suo nonno, che collezionava libri antichi sull’arte della magia e che lui scoprì per caso.

– Ha raccontato di aver telefonato ogni giorno alla stessa ora alla redazione di Striscia la notizia, nella speranza di parlare con Antonio Ricci. Fino a quando l’autore non gli ha risposto invitandolo, per sfinimento, a fare un colloquio con lui.

– La moglie di Antonio Casanova si chiama Desi, e a talvolta collabora con lui nei suoi spettacoli.

– A lui si ispira il Mago Papernova, amico e spalla di Paperinik.

 

Fonte Foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

Alice Antonucci

X