Antonio Andrea Pinna: il creatore de ‘LePerlediPinna’ da Pechino Express al GF Vip

Sarcasmo irriverente e autoironia sono i leitmotiv della sua caratura artistica. Il suo nome è Antonio Andrea Pinna, che sul web tutti conoscono per ‘LePerlediPinna’. Ma chi è?

Diventato un vero e proprio fenomeno del web, inarrestabile ed irresistibile, Antonio Andrea Pinna è famoso per aver ideato la pagina LePerlediPinna, ormai contenitore di divertimento per gli internauti. Le sue prospettive sulla realtà sono tra le più cliccate e seguite, condivise da migliaia di utenti, apprezzate. Ma chi è davvero questo genio della comunicazione online? Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla vita privata

Chi è Antonio Andrea Pinna?

Classe 1989, Antonio Andrea Pinna è originario di Cagliari. Sappiamo che ha due sorelle ed è molto riservato. Una di loro si chiama Alessandra. La seconda è medico. Tutti ormai conoscono la madre come ‘Panina‘, come la chiama lui stesso per via del cognome che porta, Pani.

Ha partecipato alla trasmissione Pechino Express 2015, consolidando consensi già fortissimi in Rete. Nle 2018, invece, è stato scelto come concorrente del Grande Fratello Vip, sotto la conduzione di Ilary Blasi

Antonio Andrea Pinna
Fonte Foto: https://www.instagram.com/leperledipinna/?hl=it

Antonio Andrea Pinna: vita privata

Antonio Andrea Pinna è single dopo una storia d’amore intensa. Molti lo davano come fidanzato di Roberto Bertolini (con cui ha partecipato a Pechino Express, erano gli ‘Antipodi’), voce poi smentita. Come ha rivelato nella sua intervista a Snapitaly.it, ha fatto coming out a 20 anni.

Sogna il grande amore, ma non ha fretta di accasarsi, e ha metabolizzato anche i pregiudizi di certa gente sul suo orientamento sessuale. “Essere omosessuale non è una vergogna, il problema è di chi ce l’ha“, ha precisato.

Antonio Andrea Pinna e LePerlediPinna

La fortunatissima avventura social con la pagina Facebook LePerlediPinna, iniziata nel 2010, gli ha dato grandissimo risalto e ha permesso al suo talento comico di farsi apprezzare da un pubblico sempre più vasto.

Dopo l’enorme successo riscosso dalle sue ‘creazioni’, si è trasferito a Milano. Prima di tuffarsi completamente in una realtà così allettante (ma comunque incerta e per certi versi rischiosa) lavorava come commesso. LePerlediPinna hanno fatto fiorire la sua parte più dissacrante e divertente, poi è arrivato un contratto con la Mondadori per un libro e via, sulle vette della fama.

Antonio Andrea Pinna: curiosità

Si definisce così disordinato da rendere quasi impossibile una convivenza: “Le uniche persone che potrebbero starmi vicino sono in non vedenti“, ha detto a Snapitaly.it. Si definisce anche molto pigro, generoso, buono, sfrontato ma mai maleducato.

Dorme con il phon acceso, di cui ha detto di essere “amico” dall’età di 5 anni: “Ho addirittura l’app perché quando fa troppo caldo e devo spegnerlo ho bisogno del rumore nelle cuffie“.

Adora la parmigiana di melanzane, ma solo quella che fa sua madre! Non riesce ad abbandonare le sue sigarette, e il rapper italiano che preferisce è Fabri Fibra…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/leperledipinna/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X