Antonia Liskova, i segreti e le paure dell’attrice di Solo per Amore 2

Antonia Liskova è pronta a tornare in tv dall’11 maggio con le puntate di Solo per Amore 2. Scopriamo qualcosa dell’attrice che in passato ha confessato di aver avuto una grande paura…

chiudi

Caricamento Player...

L’abbiamo conosciuta in Tutti pazzi per Amore con Emilio Solfrizzi, ma Antonia Liskova ha all’attivo una straodinaria carriera. Nata nel 1977 in Slovacchia è oggi un’attrice naturalizzata italiana. Al cinema è apparsa nel film Promessa d’amore (2004), per la regia di Ugo Fabrizio Giordani. Tra i suo lavori televisivi ricordiamo invece: la sit-com di Italia 1, Via Zanardi 33 (2001), diretta da Antonello De Leo, la serie tv Incantesimo 6 (2003) con Lorenzo Ciompi, il film tv La notte di Pasquino (2003), diretto da Luigi Magni, con Nino Manfredi, Il tunnel della libertà (2004). Ancora, Il cuore nel pozzo (2005), per la regia di Alberto Negrin, I figli strappati (2006) e Caccia segreta (2007). La ritroviamo nel cast di Solo per Amore 2, dove intepreta la coraggiosa Elena.

Antonia Liskova: dall’amore per il Salento alla paura di non avere figli

  • Prima di cominciare la carriera di modella e di attrice ha lavorato come cameriera a Roma, dove si è trasferita quando aveva 18 anni.
  • Due anni fa ha dichiarato che la sua paura più grande era quella di non poter avere figli. Antonia, infatti, sin da quando aveva 17 anni ha sofferto di cisti ovariche con i medici che le hanno diagnosticato sin da subito che sarebbe stato difficile poter rimanere incinta. Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi.
  • Antonia è apparsa nel videoclip della canzone Il Vincitore non c’è di Michele Zarrillo.
  • Nonostante abbia deciso di far crescere sua figlia a Roma, lei e la bambina spesso vanno in Puglia, precisamente nel Salento, terra che Antonia ama e dove rifugiarsi dallo stress cittadino.
  • Ha vinto il Nastro d’argento europeo nel 2008 per il film “Riparo“.

Antonia Liskova e la sua priva privata

Nel gennaio 2010 ha sposato a Roma nella chiesa di Sant’Alessandro il chirurgo plastico Luca Ferrarese, da cui nel 2005 ha avuto la figlia Liliana, che oggi ha 12 anni. Nel 2012 i due si sono però separati.

Al momento l’attrice risulta legata al produttore e regista teatrale Gabriele Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spaak.