Dal teatro al piccolo e al grande schermo: tutto su Antonella Fattori, l’attrice di Sacrificio d’amore

Andiamo alla scoperta di Antonella Fattori, attrice toscana che ha partecipato a numerose fiction italiane come Elisa di Rivombrosa, Le Tre rose di Eva e Sacrificio d’amore.

chiudi

Caricamento Player...

Passione, sacrificio, determinazione: tre parole chiave che hanno segnato la carriera di Antonella Fattori, attrice nata a Prato il 25 luglio del 1963 e che si è sempre divisa fra teatro, il suo primo grande amore, e fra piccolo e grande schermo, prendendo parte nel corso della sua carriera a più di 10 lungometraggi e 30 fiction televisive. Oggi Antonella Fattori, con più di trent’anni di carriera alle spalle, è una delle attrici di Sacrificio d’amore, nuova fiction di Canale 5. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e vita privata!

Antonella Fattori: le curiosità sull’attrice

• Antonella Fattori ha mosso i suoi primi passi nel mondo della recitazione come attrice teatrale, studiando presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

• Dopo il diploma ha avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con alcuni grandi nomi, fra cui Vittorio Gassman, attore che grazie anche alla sua rigidità e professionalità ha fortemente segnato la carriera di Antonella.

• Dopo alcune piccole partecipazioni in alcuni lungometraggi, nel 1985 l’attrice entra a far parte del cast de La messa è finita, film di Nanni Moretti.

• Nel 1998 vince il premio Flaiano per la migliore interprete dell’anno grazie alla sua partecipazione a Nessuno escluso, serie televisiva targata Rai Uno, diretta da Massimo Spano.

• Da questo momento la sua carriera comincia a regalarle numerosi ruoli in diverse serie TV e film, fino a quando nel 2003 ottiene la parte di Anna Ristori nella serie Elisa di Rivombrosa, ruolo che la renderà nota al grande pubblico.

Antonella Fattori
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AntonellaFattoriOfficial/

• Durante un’intervista ha dichiarato che non esiste un ruolo che l’ha segnata particolarmente più degli altri, e che anzi ogni parte la aiuta in quella successiva, aggiungendo qualcosa in più al suo bagaglio personale.

• Anche se non ama interpretare personaggi negativi o cattivi, nel corso della sua carriera si è trovata spesso a doverlo fare, sia nei film che in alcune serie a cui ha preso parte.

• Sebbene sia una grande amante del teatro e abbia preso parte a tantissime fiction e serie TV, Antonella Fattori ha dichiarato che arrivata a questo punto della sua carriera il suo sogno sarebbe fare più cinema.

• Fa parte della nuova fiction di Canale 5 Sacrificio d’amore, dove recita al fianco di Francesco Arca, Giorgio Lupano e Francesca Valtorta.

• Nella fiction interpreta Suor Agnese, una donna dal carattere forte e deciso, e che nel corso delle puntate vive un processo di trasformazione dovuto a un passato ricco di misteri.

Antonella Fattori: vita privata dell’attrice

Per quanto riguarda la sua vita privata, Antonella Fattori convive con il compagno Carlo Colecchia, architetto di professione che l’attrice ha conosciuto nel 1995. Durante un’intervista, Antonella ha dichiarato che all’inizio della loro relazione pensava che non sarebbe durata per molto, poiché Carlo era un uomo talmente bello e affascinante da farla dubitare di se stessa: «Oltre a essere bello esteticamente», ha poi continuato «Carlo è bello anche dentro, ed è una delle persone più buone e gentili che io conosca».

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AntonellaFattoriOfficial/