Antonella Elia: età, curiosità, Instagram e vita privata

Tutto quello che (forse) non conosci su Antonella Elia: dai primi anni a “La Corrida” alla ritrovata popolarità come naufraga de “L’Isola dei Famosi”…

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, conduttrice televisiva e personaggio televisivo. Di chi parliamo? Naturalmente della simpaticissima Antonella Elia, concorrente di Pechino Express 2017.

Conosciamola meglio, tra carriera e vita privata!

La carriera di Antonella Elia in 7 pillole!

– Classe 1963, è nata il 1 novembre a Torino. Una volta conseguita la maturità classica decide di trasferirsi a Roma per lavorare nel mondo dello spettacolo.

– A Roma studia presso la scuola di Tonino Conto e comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice di diversi spettacoli teatrali. Non solo, è protagonista di alcuni spot televisivi.

Debutta nel 1990 in televisione come valletta di Corrado nel programma cult “La corrida“. Successivamente partecipa a “Cos’è cos’è”, “Non è la Rai”, “Bulli & pupe” e conduce con Fabrizio Frizzi il “Gran Premio Internazionale dello Spettacolo“. Non solo è tra le protagoniste del varietà “Questo è amore“.

Antonella Elia
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antonellaeliapaginaufficiale/

– Dal 1993 al 1995 affianca Raimondo Vianello nel programma “Pressing” e Beppe Fiorello al “Karaoke“. Non solo, lavora con Alberto Castagna in “Cuori e denari” e Mike Bongiorno con cui sigla un sodalizio lavorativo lungo ed importante. Con il re della televisione lavora a “Bravo bravissimo”, “Ma l’amore si”, “La ruota della fortuna” e “Qua la zampa“.

– Dopo il grande successo a Mediaset approda per una sola stagione a TMC2 per condurre “Dritti al cuore“. Ritorna nel 1997 in Mediaset per condurre “Zelig – Facciamo cabaret” con Claudio Bisio.

– Non solo televisione, ma anche attrice. A teatro partecipa al musical “La Bella e la Bestia”, “Chorus Line”, “Cafè Chantant” e sul piccolo schermo nella serie “Giamburrasca, “Caro Maestro” e “Casa Vianello“. Dal 2002 al 2004 perfeziona lo studio di attrice presso il Beverly Hills Playhouse di Los Angeles e partecipa a grandi produzioni americane come “The Aviator” di Martin Scorzese”, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh e “The Terminal” di Steven Spielberg.

Reality show: due le partecipazioni a “L’Isola dei Famosi“. La prima nel 2004 che le regala nuova popolarità e la seconda nel 2012 che la consacra naufraga vincitrice. Nel 2017 partecipa come concorrente alla sesta edizione di “Pechino Express“.

Antonella Elia: età, curiosità e vita privata

Antonella Elia è nata nel 1963 e in pochi sanno che in passato ha posato per il calendario Woman for Planet 2006, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’associazione forPlanet che si impegna nella tutela delle foreste della Bolivia.

Sapevi che…nel 2011 Antonella è ritornata su Canale 5 per condurre “La Corrida” con Flavio Insinna?

Personaggio televisivo molto amato dal pubblico, Antonella Elia è molto seguita anche sui social, specialmente su Instagram! Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è felicemente fidanzata con Fabiano Petricone. Si tratta di un professore con cui è stata immortalata lo scorso anno alla prima teatrale di “Evita“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antonellaeliapaginaufficiale/