Sai con quale onorevole è sposata? 6 curiosità su Annalisa Bruchi, giornalista e conduttrice

Chi è Annalisa Bruchi? Scopriamo tante curiosità sulla giornalista e conduttrice sposata con…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Siena, Annalisa Bruchi è un’apprezzata giornalista e conduttrice televisiva italiana. La sua carriera è cominciata nel 1997 come giornalista professionista, esordendo come collaboratrice a Mixer, programma di Gianni Minoli. Ma scopriamo qualche piccola curiosità sulla Bruchi, ad esempio quando è nata e con chi è sposata…

Annalisa Bruchi, biografia, info e altre curiosità sulla giornalista

– Annalisa è nata il 14 marzo 1970.

Annalisa Bruchi
FONTE FOTO: facebook.com/annalisa.bruchi

– La Bruchi è stata un’ottima studentessa: si è laureata cum laude presso l’Università degli studi di Siena alla facoltà di Giurisprudenza. Alla London School of Economics and Political Science ha conseguito un Master e in seguito ha svolto attività di International Public Relations al Public Record Office e come analista di credito all’Italian International Bank.

– Ha lavorato al Maurizio Costanzo Show, realizzando delle rubriche di approfondimento su economia, politica e cronaca finanziaria.

– Dal luglio del 2015 le è stato affidato, insieme a Maurizio Bianchini, il compito di raccontare in diretta il Palio di Siena: il 2 luglio 2017 ha potuto così raccontare la vittoria della propria contrada (quella della Giraffa) in occasione del Palio di Luglio con Jonatan Bartoletti in sella a Sarbana.

– Dal 2016 conduce Sunday Tabloid, programma che ha successivamente cambiato nome in Night Tabloid, in onda ogni giovedì notte su Rai 2.

– Nel 2011, invece, in occasione dei festeggiamenti del 150º anniversario dell’Unità d’Italia che ricorre il 17 marzo, per la RAI ha prodotto e condotto il programma Fratelli d’Italia, in onda su Rai Due.

Annalisa Bruchi, la vita privata

Non sappiamo tantissimo della vita privata della giornalista se non il fatto che è sposata da tempo con un esponente della nostrana politica: l’onorevole Mario Valducci. L’uomo è tra i protagonisti della fondazione di Forza Italia, il partito che ha segnato la discesa in campo politico, negli anni ’90, di Silvio Berlusconi.

FONTE FOTO: facebook.com/annalisa.bruchi