Anna Tatangelo: curiosità, vita e amori della cantante

Dal debutto nelle Nuove Proposte a Sanremo alla grande affermazione come interprete e personaggio televisivo: i mille volti di Anna Tatangelo

chiudi

Caricamento Player...

Anna Tatangelo si conferma ancora una volta la regina de “I Migliori Anni“, il popolare show del venerdì sera condotto da Carlo Conti su Raiuno. Cantante e personaggio televisivo, l’interprete di “Essere una donna” nonostante la giovanissima età può vantare già diversi record. Ecco per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita personale ed artistica.

Tutto quello che non sai su… Anna Tatangelo!

  • Classe 1987, è nata a Sora da una famiglia semplice. I genitori, infatti, sono produttori della cosiddetta ciambella sorana.
  • Sin da bambina dimostra di avere un grande talento come cantante. A soli 7 anni partecipa a diversi concorsi canori classificandosi nel 1999 al secondo posto al “Minifestival” di Viterbo.
  • A 14 anni viene scelta dalla Rai per partecipare al “Girofestival” dove presenta il brano “Dov’è il coraggio“. Poco dopo sigla il suo primo contratto discografico. Continua a perfezionarsi studiando canto presso l’Accademia Musicale di Sora sino alla svolta che arriva nel 2001 quando vince l’Accademia della Canzone di Sanremo.
  • Nel 2002 partecipa tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo con “Doppiamente fragili” vincendo la kermesse a soli 15 anni. Nello stesso anno conduce “Sanremo Top” con Pippo Baudo.
  • Sempre nel 2002 incontra Gigi D’Alessio con cui duetta sulle note de “Un nuovo bacio“.
  • Ritorna a Sanremo diverse volte sfiorando per poco la vittoria nel 2008 con “Il mio amico“. La cantante ha partecipato alla kermesse ben 7 volte!
  • Durante la sua carriera ha duettato con grandi nomi della musica: Michael Bolton, Loredana Bertè, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Fausto Leali e tanti altri.
  • Ad oggi ha pubblicato: sei studio album, 27 singoli e 3 colonne sonore vendendo all’incirca 1 milione di copie.

La vita privata

Bella, anzi bellissima, Anna Tatangelo è stata spesso oggetto di critiche gratuite. Del resto si sa l’invidia è una brutta bestia! Sicuramente anni fa ha fatto tanto discutere la relazione d’amore con il cantante Gigi D’Alessio. Un’unione sbocciata durante il tour internazionale dell’artista partenopeo e rimasta segreta per circa un anno.

La coppia, infatti, è uscita allo scoperto solo nel dicembre 2006 confermando a gran voce il loro amore. Da allora sono passati 11 anni fatti di musica, concerti, uno spettacolo televisivo “Questi siamo noi” e la nascita del loro primo figlio, Andrea. Un amore che procede a gonfie vele nonostante tempo fa si era vociferato di una loro possibile crisi, smentita poco dopo direttamente dalla coppia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/annatatangelopaginaufficiale/