Chi è Anna Moroni: quello che non sai sulla cuoca de La Prova del cuoco

5 errori da evitare in palestra

Anna Moroni: la cuoca e il personaggio televisivo che con le sue ricette ha conquistato le case degli italiani, e alcune curiosità su di lei.

Anna Moroni è una cuoca e un personaggio televisivo italiano, diventata volto noto in tv grazie al programma La prova del cuoco, dove ha saputo distinguersi grazie al carisma e alla bravura con cui ha saputo trasmettere il proprio sapere sulla cucina casalinga.

Anna Moron: biografia e curiosità

È nata a Roma, il 27 febbraio 1939. Durante la sua infanzia ha trascorso diverso tempo a Gubbio, luogo a cui è rimasta molto legata. Dopo un diploma in ragioneria la futura chef ha prestato servizio come interprete presso un’ambasciata a Roma.

In seguito la Moroni seguirà la propria passione: la cucina. Dal 2002 entra a far parte del cast del programma di cucina La Prova del cuoco, dove con la sua rubrica di ricette dispensa consigli e insegnamenti da brave madre di famiglia, in netta contrapposizione allo chef Beppe Bigazzi, altro ospite fisso del programma che si occupa di ricette più elitarie.

Fuori dal piccolo schermo Anna Moroni apre anche due scuole di cucina, di cui una con sua figlia nel 2013: La scuola di cucina di Anna Moroni. La cuoca ha collaborato lungamente con Antonella Clerici, che oltre ad essere sua collega nel fortunato programma ha scritto con lei anche un libro di ricette. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Anna Moroni
FONTE FOTO: facebook.com/ifoodit

– Anna Moroni non è sempre stata una cuoca: prima di dedicarsi alla gastronomia si è diplomata come ragioniera, e ha lavorato come interprete all’ambasciata australiana a Roma.

– Nel 2002 Anna Moroni è stata oggetto di una parodia di Lucia Ocone e anche di un’imitazione da parte di Luciana Littizzetto.

– Insieme ad Antonella Clerici ha scritto alcuni libri di cucina.

– Ha realizzato una linea di utensili con il marchio de La prova del cuoco, ispirati a quelli da lei utilizzati nella trasmissione.

– Il suo soprannome è “Nonna Papera”. La sua prima scuola di cucina a Roma era infatti chiamata così.

FONTE FOTO: facebook.com/ifoodit

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-09-2017

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]