Sai che lavoro faceva prima di diventare cuoca? 7 curiosità su Anna Moroni

Scopriamo qualche curiosità su Anna Moroni, cuoca e personaggio televisivo che abbiamo scoperto grazie a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Anna Moroni è una cuoca e un personaggio televisivo italiano, che dal 16 settembre 2002 partecipa ogni giorno alla trasmissione La prova del cuoco in diretta su RaiUno. Presenta una rubrica di alcuni minuti, offrendo delle lezioni di cucina ad Antonella Clerici. Anna, nel tempo, si è creata il personaggio della “madre di famiglia”, che propone un approccio casalingo alla cucina, al contrario del toscano Beppe Bigazzi, che ha una concezione della cucina elitaria e filosofica.

Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quando è nata e cosa faceva prima di diventare cuoca…

Anna Moroni, età, info e altre curiosità

– Anna è nata il 27 febbraio 1939.

Anna Moroni
FONTE FOTO: facebook.com/ifoodit

– Diplomata ragioniera, prima di diventare famosa in tv è stata interprete presso l’ambasciata d’Australia a Roma.

– Nel 2002 Anna Moroni è stata oggetto di una parodia di Lucia Ocone a Mai dire Domenica, in cui veniva ripetuto il suo tormentone: “Ti sei lavata le mani tesoro?“, una frase che spesso ripeteva alla Clerici. Anna è stata imitata anche da Luciana Littizzetto che mentre cucinava prendeva un oggetto di Mago Forest e lo usava come ingrediente del piatto che stava realizzando.

– Insieme ad Antonella Clerici ha scritto diversi libri di cucina. Inoltre, ha realizzato una linea di utensili con il marchio de La prova del cuoco, ispirati a quelli che lei utilizza in trasmissione, messa sul mercato.

– Ha sempre avuto un grande amore per la cucina, ma ha coltivato anche altri interessi che vanno dalla storia dell’arte, ad internet.

– Ama molto la città di Gubbio, dove ha trascorso tutte le vacanze da piccola.

– Il suo soprannome è “Nonna Papera” che e’ stato anche il nome della sua famosa scuola di cucina, una delle prime aperte a Roma.

Anna Moroni, la vita privata

Da oltre 40 anni Anna è sposata con il suo Tonino che l’ha resa madre di tre figli, tutti sposati e con figli a loro volta: Alessandro, Fabrizio e Paola.

FONTE FOTO: facebook.com/ifoodit