Tutte le curiosità su Anna Falchi: sapevi che ha lavorato con Federico Fellini?

Dal secondo posto al concorso di bellezza di Miss Italia alla consacrazione come attrice e conduttrice e non solo: ecco a voi Anna Falchi!

chiudi

Caricamento Player...

Attrice e conduttrice di successo, Anna Falchi ha segnato con la sua bellezza gli anni ’90 e 2000 dello spettacolo italiano. Considerata un sex symbol durante la sua carriera ha lavorato con grandi nomi del cinema italiano. Per chi non la conoscesse ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

6 curiosità su Anna Falchi

  • Classe 1972, Anna Kristiina Palomäki Falchi è nata il 22 aprile a Tampere da madre indossatrice e padre italiano. A soli sei anni si trasferisce in Italia dove comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
  • Debutta nel 1989 partecipando al concorso di bellezza di “Miss Italia” e classificandosi al secondo posto vincendo la fascia di Miss Cinema. Alcuni anni dopo viene diretta da Federico Fellini nello spot “Il sogno” in cui recita accanto a Paolo Villaggio.
  • Sapevi che…nel 1993 ha partecipato al videoclip di “Due“, canzone di grande successo di Raf?
  • Nel 1993 arriva il debutto al cinema nel film “Nel continente nero” di Marco Risi. Seguono tantissimi lavori sia per il grande che piccolo schermo che la consacrano attrice.
  • Sanremo: nel 1996 conduce con enorme successo il Festival della Canzone Italiana con Claudia Koll e Pippo Baudo.
  • Televisione: tantissimi i programmi che l’hanno vista conduttrice: “Papaveri e papere”, “Donna sotto le stelle”, “Luna Park”, “Tai-Tanic”, “Domenica In”, “30 Premio Barocco”, “40° Premio Regia Televisiva”, “Una notte per Caruso“, “Wedding Fashion World” e “Sei Donna”. E’ stata anche concorrente di “Ballando con le stelle” e “Jump! Stasera mi tuffo”.

Anna Falchi: età e vita privata

Anna Falchi ha 45 anni ed è alta 1,78 m. Durante la sua straordinaria carriera ha recitato in tantissimi film di successo come “S.P.Q.R.”, “Miracolo italiano”, “L’allenatore nel pallone 2” e tanti altri. Non solo attrice, ma anche produttrice di diverse pellicole tra cui: “Due vite per caso”, “Good As You – Tutti i colori dell’amore”, ecc.

Per quanto riguarda la vita privata, la bella Anna in passato è stata legata sentimentalmente al campione Max Biaggi e per due anni allo showman Fiorello. Successivamente nel 2005 si è sposata con Stefano Ricucci, immobiliarista e finanziere, da cui si è separata nel 2006. In seguito ha avuto una relazione con Denny Montesi da cui è nata la figlia Alyssa. Dal 2012 è felicemente fidanzata con Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/anna.falchi.790/