Anita Mazzotta, ecco chi è la vincitrice del Grande Fratello 2025, che ha attirato la grande attenzione di pubblico e web.
Anita Mazzotta è la vincitrice della 19ª edizione del Grande Fratello, il reality show in onda su Canale 5, a partire dal 29 settembre 2025, condotto per la prima volta da Simona Ventura. Andiamo a conoscerla.
Biografia e carriera di Anita Mazzotta
Nata il 13 gennaio 1999, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Anita Mazzotta, la quale è originaria di Treviso, in Veneto, e si è trasferita a vivere a Milano. Dal video di presentazione come gieffina. si scopre che ha avuto un passato difficile, probabilmente a causa di rapporti familiari non sereni.
Anita lavora come piercer professionista in un negozio di tatuaggi e piercing chiamato BloodLine Tattoo, situato a Castelfranco Veneto. È evidente che il mondo dei tattoo e dei piercing sia una sua grande passione, come suggeriscono i suoi tatuaggi ed il suo mestiere.
La sua partecipazione al Grande Fratello 2025
La diciannovesima edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 a partire dal 29 settembre 2025 e condotta da Simona Ventura, celebra i 25 anni del reality show.
Nel cast sono previsti concorrenti non famosi, e come terza gieffina ufficiale nei promo diffusi da Mediaset a settembre 2025, è stata presentata Anita Mazzotta, il suo ingresso nella Casa è previsto già nella prima puntata.
La sua storia personale è stata accennata nei video promozionali: Simona Ventura l’ha definita una persona con “una grande corazza”, che nasconde “un cuore di infinita dolcezza”, e che ha “la sua storia scritta sulla pelle”, in riferimento ai numerosi tatuaggi che ricoprono gran parte del suo corpo.
Durante la sua esperienza nella Casa, la 26enne di Treviso, ha vissuto un momento molto difficile: la perdita della madre, scomparsa a ottobre dopo una lunga malattia. Per questo ha lasciato temporaneamente il reality, tornando però dopo una settimana. Rientrando, ha detto: “Mia mamma non c’è più. Quel sabato, quando sono andata nel confessionale, mi ha salutata. Sono tornata perché era una sua volontà. Ora voglio rinchiudermi in questa bolla con tutti voi e non pensare al fuori“.
Il 18 dicembre 2025 è stata annunciata come vincitrice di questa edizione.
La vita privata di Anita Mazzotta
Sulla sua vita sentimentale non sono trapelate indiscrezioni, prima della partenza del Grande Fratello 2025. Dentro la Casa, però, la sua esperienza è stata segnata anche dalla vicinanza con il concorrente Jonas Pepe.
Dove vive?
Sui social ha indicato come sua base sia Milano che Treviso, lasciando intendere che per questioni professionali, e non solo, si divide tra le due città.
Curiosità su Anita Mazzotta
– Anita è abbastanza nota sui social, ed infatti su Instagram, ha mostrato già prima della sua partecipazione al reality targato Mediaset un considerevole seguito. Le sue pubblicazioni social riguardano per lo più la condivisione di contenuti legati al suo lavoro ed alla sua quotidianità. Nella bio propone anche il link alla sua pagina di lavoro, che documenta la sua grande passione: piercing e tatuaggi.
– Tra le altre passioni rivelate dai social ci sono: i viaggi, l’amore per i cani, la passione per la moda ed i brand famosi.
– Tra i suoi follower, i più attenti, hanno individuato diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo e della TV, come: l’attore Cristiano Caccamo, l’ex tronista Luca Daffrè, Sammy Hassan, Federico Piccinato e Diego Lazzari. Questo dettaglio ha già scatenato polemiche in rete, le critiche hanno puntato il dito contro il programma accusato di non scegliere “persone comuni” come promesso, ma individui con un seguito preesistente. Molti telespettatori hanno sollevato polemiche per la scelta di gieffini non pienamente “nip”.
– Nel promo di presentazione del Grande Fratello 2025, Anita è descritta come una concorrente la cui storia personale – fatta di forza e dolcezza – la rende potenzialmente esplosiva, destinata a far parlare durante l’edizione del reality.
