Chi è Angelo Sanzio, il Ken italiano

Un sogno nel cassetto: diventare uguale a Ken, l’action figure della Mattel idolo di milioni di ragazzine. Lui è la risposta italiana a Rodrigo Alves: Angelo Sanzio!

La sua apparizione televisiva, nel salotto di Barbara D’Urso, lo ha messo al centro di una feroce querelle sul suo aspetto. Complici la mole di interventi chirurgici cui si è sottoposto per raggiungere lo scopo e la schiettezza con cui afferma la sua inclinazione estetica, il Ken italiano è un caso che fa discutere. Scopriamo di più su di lui, Angelo Sanzio, il cui vero nome è un altro…

Chi è Angelo Sanzio? Biografia e vita privata

Angelo Sanzio
Fonte Foto: https://www.instagram.com/angelosanzioprofumi/?hl=it

Angelo Sanzio, all’anagrafe Angelo Giuseppe Capparella, è originario di Civitavecchia ed è nato nel 1998. La sua storia, quella di un comune ragazzo, si è discostata dal normale percorso dei coetanei per via della sua volontà di somigliare a Ken, il celebre compagno di Barbie che appassiona milioni di ragazzine. Un traguardo estetico decisamente sui generis, soprattutto se si pensa alle difficoltà oggettive nell’ottenere tratti talmente perfetti da sembrare ‘plastificati’.

Una bellezza, la sua, facilmente traducibile in pomo della discordia, per il numero di interventi chirurgici cui si è sottoposto. Una scelta che sua madre non ha mai sposato.

Angelo Sanzio vuole essere la risposta italiana al più celebre Rodrigo Alves, noto alle cronache come il Ken umano. Per fare questo, si è sottoposto a interventi di chirurgia estetica piuttosto invasivi, che ne hanno progressivamente mutato i tratti in modo piuttosto evidente.

Angelo Sanzio: gli interventi e la carriera

La sua presenza nel talk Domenica Live ha ampliato i contorni polemici intorno alla sua figura, accendendo opinioni contrastanti. Angelo Sanzio si è sottoposto a 5 interventi: ha affermato di essersi rifatto naso, bocca, zigomi e mento. In Turchia, a Istanbul, ha subito il trapianto di capelli.

Il Ken italiano ha un profilo Instagram in cui condivide scatti e riflessioni personali con i suoi followers. Come traspare dai suoi social, cura la linea di profumi ‘Angelo Sanzio’, particolarmente apprezzata dalle star del jet set italiano. Sue estimatrici, tra tutte, Maria Grazia Cucinotta e Antonella Mosetti.

La sua voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo è inarrestabile e nel 2018 la rivista Spy ha annunciato la sua partecipazione al Grande Fratello.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/angelosanzioprofumi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-04-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X