Angelina Jolie: tutto quello che non sapevi sulla diva di Hollywood!

L’amore per Brad Pitt, il divorzio, la morte della madre e alcune stranissime ‘manie’ che forse non conoscete: ecco chi è la donna più amata del pianeta, Angelina Jolie!

Sapete che Angelina Jolie, in barba alla sua immagine da imperturbabile diva, ha una grande, inaspettata e singolare fobia? Ve la sveliamo tra poco, non prima di aver setacciato la sua vita a caccia di curiosità! Ce ne sono alcune che vi stupiranno, altre che, forse, vi faranno storcere il naso. Scopriamo tutto quello che c’è di interessante (e controverso) nella biografia della star

Chi è Angelina Jolie?

Classe 1975, Angelina Jolie è una delle dive più amate di Hollywood. La sua filmografia comprende una vastità di pellicole che sarebbe davvero difficile riassumere, così ci dedicheremo agli aspetti forse meno noti della sua esistenza.

Chi è l’attrice fuori dal set che l’ha resa celebre in tutto il mondo? Sicuramente è l’ex moglie di Brad Pitt, che ha spiazzato tutti con la sua volontà di divorziare definitivamente dal collega con cui ha infiammato i red carpet e i cuori di milioni di fan..

Angelina Jolie
Fonte Foto: https://www.instagram.com/angelinajolieofficial/?hl=it

Angelina Jolie: vita privata

Nella biografia della star ci sono gli allori della gloria internazionale, certo, ma anche le polveri dei suoi spettri, che per anni l’avrebbero costretta a una strenua lotta contro l’autolesionismo e l’insidia della follia. A starle sempre accanto, almeno stando alle apparenze, era l’ex marito Brad Pitt. Sei i figli dell’attrice, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, i gemelli Knox e Vivienne.

Se il matrimonio con Pitt è andato avanti per anni, nelle sembianze dell’unione perfetta, la separazione ha lasciato a tutti un retrogusto davvero amaro in bocca. Non erano perfetti, e lo hanno dimostrato!

Nella sua vita c’è anche il dramma della morte di sua madre, scomparsa nel 2007 per un tumore alle ovaie, che l’ha spinta a sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva.

Angelina Jolie: curiosità

– Angelina Jolie è il suo nome per esteso, accompagnato dal cognome del padre attore, Voight. Questi ha vinto un Oscar per il film Tornando a casa, e la madre dell’attrice ha scelto come suo secondo nome ‘Jolie’ che in francese significa ‘carina’.

– La diva ha un fratello, James Haven, anch’egli attore e produttore cinematografico, eredità di famiglia dato che anche la madre dei due, Marcheline Bertrand, era un’attrice.

– Non tutti lo sanno, ma la Jolie ha una particolarissima fobia che la rende unica, se ancora ce ne fosse bisogno: ha il terrore dei mobili antichi, singolare no?

– La Jolie è figlioccia di due star del cinema, Jacqueline Bisset e Maximilian Schell e nipote del cantautore Chip Taylor.

– Collezionava coltelli nella sua adolescenza, e si sarebbe persino autoinferta delle ferite per via della sua inclinazione all’autolesionismo; a 14 anni sognava di diventare un necroforo!

– Ha avuto una vera ossessione per il sangue: al collo portava una piccola ampolla contenente quello del suo allora marito, Billy Bob Thornton.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/angelinajolieofficial/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-08-2018

Giovanna Tedde

X