Chi è Andrea Uboldi alias Mind? 8 curiosità sul rapper che ha commosso X Factor 11!

Scopriamo insieme chi è Andrea Uboldi, in arte MIND, il giovanissimo rapper di Cislago che ha conquistato la giuria di X Factor 11!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Cislago, Andrea Uboldi è un giovanissimo rapper italiano che con la sua storia ha conquistato critica e pubblico durante i provini dell’undicesima edizione di X Factor. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

Andrea Uboldi: età ed altre curiosità

– Andrea Uboldi è nato il 30 luglio del 2000 a Cislago, in provincia di Varese.

–  Sapevi che…il suo nome d’arte è MIND?

– Prima di farsi chiamare MIND il suo nome d’arte era King U-A!

– Nonostante la giovanissima età può vantare già un’importante vittoria. Si tratta del Premio della Critica ricevuto durante il concorso Cislago’s Got Talent!

Andrea Uboldi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AndreaUboldiOfficial/

Debutta nel mondo della musica nel 2016 con il singolo “Bussola” seguito da “Sogni d’horror”, “Scarabocchi II” e “Tutto apposto“. Tutti i brani sono disponibili sul canale YouTube ufficiale. Il rapper è presente anche su Facebook e Instagram.

X Factor 11 e il rapporto con il padre

– Nel 2017 partecipa ai provini dell’undicesima edizione di X Factor 11 con la canzone autobiografica “Telemachia“, conquistando ed emozionando tutti i giudici e il pubblico.

– Ha un tatuaggio: si tratta di un disegno composto da 3 alberi che rappresentano la madre, la sorella e se stesso. Accanto a questi alberi sono raffigurati dei corvi che volano via, un riferimento allegorico al padre che anni fa ha abbandonato la famiglia.

– “Telemachia“, infatti, è proprio una canzone di rabbia verso il padre come ha raccontato lo stesso Andrea a Levante e al pubblico di X Factor: “Telemachia viene da Telemaco che è il figlio di Ulisse, protagonista dell’Odissea. Io ho deciso di riportare alcuni episodi della mia vita che secondo me erano molto similia all’Odissea in un pezzo. La Telemachia assume anche il significato di girovagare in cerca di qualcosa o di qualcuno, in questo caso girovagare in cerca di mio padre“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AndreaUboldiOfficial/