Chi è Andrea Montovoli, l’attore dagli occhi di ghiaccio che ama la natura

La vita privata di Andrea Montovoli sembra piuttosto movimentata: ecco tutto quello che non sapevate sull’attore di Sacrificio D’Amore.

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Montovoli è uno degli attori italiani più conosciuti dagli amanti di fiction e reality show. Lo ricordiamo per Ballando con le stelle (dove arrivò secondo nel 2009), L’Isola dei Famosi, Scusa ma ti voglio sposare e Sacrificio D’Amore, ma per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di chicche sulla sua vita privata!

Andrea Montovoli: fidanzate e vita privata

Classe 1985, la vita sentimentale dell’attore di Sacrificio D’Amore sembra essere molto movimentata. E non fatichiamo a capire il motivo: con i suoi 1,84 m di altezza e suoi occhi di ghiaccio avrà di sicuro stuoli di pretendenti.

Nel 2016 l’attore è uscito allo scoperto sui social, annunciando la sua relazione con Luna Graziano, dj ed ex corteggiatrice del programma cult di Maria De Filippi, Uomini e Donne (fu una pretendente di Diego Conte). I due sembrano essere ancora innamorati e felici.

ANDREA MONTOVOLI

Ma anche sull’Isola, nel 2015, aveva suscitato un certo interesse tra le altre naufraghe: gli sono stati attribuiti dei flirt con Fanny Neguesha (rivelatosi una semplice amicizia), Cecilia Rodriguez e Cristina Buccino. Lui smentì le voci, raccontando che per lui esiste una sola donna: la mamma Angela.

Fanny è una bravissima ragazza. Una come Cristina non la sposerei mai, a livello caratteriale è troppo diversa da me. (…) Mi sono trovato subito bene con Cecilia, forse perchè siamo dello stesso segno dei pesci…“, aveva raccontato durante il reality.

Andrea Montovoli? I film più famosi e la passione per lo sport

Sin da bambino l’attore dimostra un grande interesse per il mondo dello spettacolo: a soli 12 anni comincia a suonare la chitarra, mentre a 18 anni debutta come attore in teatro. Tra i suoi film più famosi, ricordiamo Albakiara – Il film, Scusa ma ti voglio sposare, Balla con noi e Infernet.

Ma non è solo un attore: Andrea Montovoli è personal trainer e allenatore sportivo: “Ho frequentato un corso, ho seguito lezioni di teoria e pratica, quindi sostenuto l’esame finale. Ho preso il diploma e poi ho sviluppato un mio metodo di allenamento che si fa all’aperto, a contatto con la natura“, aveva raccontato.

La passione per l’allenamento è nata dopo l’Isola: alla fine del reality aveva preso ben 17 chili passando da sottopeso (dopo il difficile periodo in Honduras) a sovrappeso. “Quando sono tornato avevo solo voglia di mangiare e tanto“, aveva raccontato al settimanale Di Più. Si è rimboccato le maniche e, dopo 6 mesi di esercizi costanti, è tornato al top della forma.

Sul suo profilo Instagram, infatti, lo vediamo spesso alle prese con svariati sport, dalla semplice palestra al surf. I suoi prediletti sembrano essere quelli a contatto con la natura (dove può star a petto nudo!).

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/andreamontovoliofficial/