Chi è Andrea Montovoli? 5 curiosità sull’attore!

Sapevi che Andrea Montovoli ha cominciato la sua carriera recitando in teatro? Ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore italiano

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Montovoli è un attore italiano conosciuto per aver partecipato a diversi film e fiction di grande successo. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità sulla sua vita.

5 curiosità su Andrea Montovoli

  • Classe 1985, è nato il 12 marzo a Porretta Terme vicino Bologna. Sin da bambino dimostra un grande interesse per il mondo dello spettacolo.
  • A soli 12, infatti, comincia a suonare la chitarra, mentre a 18 anni debutta come attore in teatro.
  • Nel 2006 debutta al cinema nel film “Uno su due” diretto da Eugenio Cappuccio e poco dopo entra nel cast della serie televisiva “Quo vadis, baby?” diretta da Gabriele Salvatores.
  • La popolarità arriva con la tv: nel 2009 è uno dei concorrenti del talent show “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci su Raiuno dove si classifica al secondo posto.
  • Reduce dal successo del talent show recita in tantissimi film e fiction: da “Scusa ma ti voglio sposare”, “Piazza giochi”, “Poker generation”, “L’ispettore Coliandro”, “Natale a 4 zampe” e “Provaci ancora prof“.

Andrea Montovoli: età, altezza, Instagram e fidanzata

Andrea Montovoli ha 32 anni ed è alto 1,84 m. Oltre al cinema, l’attore ha conquistato una grandissima popolarità come personaggio televisivo partecipando a due reality show molto seguiti. Nel 2009 è nel cast di “Ballando“, mentre nel 2015 è uno dei naufraghi della decima edizione de “L’Isola dei Famosi” dove arriva in semifinale. Una popolarità che si proietta anche sui social network dove l’attore è molto seguito. Basti pensare che su Instagram è seguito da 358 mila seguaci!

Per quanto riguarda la vita privata, il bell’Andrea è fidanzato con Luna Graziano, dj ed ex corteggiatrice del programma cult “Uomini e Donne“. A confermare la loro storia i diretti interessati con una serie di foto pubblicate sui social.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/andreamontovoliofficial/