Sapevi che Andrea Maggi sognava di diventare…alcune curiosità sul prof de Il Collegio 2!

5 errori da evitare in palestra

Sapevi che Andrea Maggi ha una fissazione…scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sul professore del docu-reality “Il Collegio”!

Nato a Pordenone, Andrea Maggi è il professore di italiano e latino chiamato ad insegnare e bacchettare Maddalena Sarti e gli altri alunni protagonisti della seconda edizione del reality televisivo “Il Collegio“. In realtà in pochi sanno che Andrea da piccolo aveva un grande sogno che è riuscito a realizzare…scopriamolo insieme!

Andrea Maggi: età, curiosità e profili social

– Andrea Maggi è nato nel 1974 a Pordenone.

– Vive a Cordenons, un piccolo paese di circa 18mila abitanti in provincia di Pordenone.

 Professione: insegnante di italiano a Pordenone.

– Sapevi che… ha una fissazione? Si tratta della calligrafia come spesso ripete agli alunni “la forma è sostanza”.

Andrea Maggi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andreamaggi1/

Si definisce: un insegnante vintage e tradizionale!

– Sempre severo, attento e pungente non ama urlare in classe anche se gli alunni commettono dei gravi errori.

– “Da piccolo sognavo di fare lo scrittore” si legge sul suo profilo Twitter. Un sogno realizzato visto che ha pubblicato tre libri: “Il sigillo di Polidoro“, “Morte all’Acropoli” e “Niente tranne il nome“.

– Sapevi che…nel 2015 ha vinto il Premio Massarosa per il libro “Morte all’Acropoli“. Non solo, i suoi romanzi sono usciti anche sul mercato letterario in America Latina e Spagna.

– Profili social: anche il prof è presente su tutti i social network. Da Facebook, Twitter ed Instagram dove sono quasi 26 mila i followers!

Il debutto televisivo

Andrea Maggi debutta in televisione nel 2016 come professore di italiano e latino della prima edizione del docu-reality “Il Collegio”. Al Messaggero Veneto lo scrittore ha raccontato del provino e di come ha reagito :”durante il provino una studentessa rognosa che mi ha davvero sfiancato. Si aspettavano reazioni. Finché ho tirato un pugno sulla cattedra, di nervoso autentico. Stregati. E mica ho recitato!”. 

Una reazione che ha spinto la casa di produzione Magnolia a scritturarlo nel cast dei professori del reality. Nel 2017 ritorna a ricoprire i panni del prof di italiano e latino nella seconda edizione del docu-reality.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andreamaggi1/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-10-2017

Emanuele Ambrosio

Per favore attiva Java Script[ ? ]