Sapevi che Andrea Maggi sognava di diventare…alcune curiosità sul prof de Il Collegio 2!

Sapevi che Andrea Maggi ha una fissazione…scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sul professore del docu-reality “Il Collegio”!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Pordenone, Andrea Maggi è il professore di italiano e latino chiamato ad insegnare e bacchettare Maddalena Sarti e gli altri alunni protagonisti della seconda edizione del reality televisivo “Il Collegio“. In realtà in pochi sanno che Andrea da piccolo aveva un grande sogno che è riuscito a realizzare…scopriamolo insieme!

Andrea Maggi: età, curiosità e profili social

– Andrea Maggi è nato nel 1974 a Pordenone.

– Vive a Cordenons, un piccolo paese di circa 18mila abitanti in provincia di Pordenone.

 Professione: insegnante di italiano a Pordenone.

– Sapevi che… ha una fissazione? Si tratta della calligrafia come spesso ripete agli alunni “la forma è sostanza”.

Andrea Maggi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andreamaggi1/

Si definisce: un insegnante vintage e tradizionale!

– Sempre severo, attento e pungente non ama urlare in classe anche se gli alunni commettono dei gravi errori.

– “Da piccolo sognavo di fare lo scrittore” si legge sul suo profilo Twitter. Un sogno realizzato visto che ha pubblicato tre libri: “Il sigillo di Polidoro“, “Morte all’Acropoli” e “Niente tranne il nome“.

– Sapevi che…nel 2015 ha vinto il Premio Massarosa per il libro “Morte all’Acropoli“. Non solo, i suoi romanzi sono usciti anche sul mercato letterario in America Latina e Spagna.

– Profili social: anche il prof è presente su tutti i social network. Da Facebook, Twitter ed Instagram dove sono quasi 26 mila i followers!

Il debutto televisivo

Andrea Maggi debutta in televisione nel 2016 come professore di italiano e latino della prima edizione del docu-reality “Il Collegio”. Al Messaggero Veneto lo scrittore ha raccontato del provino e di come ha reagito :”durante il provino una studentessa rognosa che mi ha davvero sfiancato. Si aspettavano reazioni. Finché ho tirato un pugno sulla cattedra, di nervoso autentico. Stregati. E mica ho recitato!”. 

Una reazione che ha spinto la casa di produzione Magnolia a scritturarlo nel cast dei professori del reality. Nel 2017 ritorna a ricoprire i panni del prof di italiano e latino nella seconda edizione del docu-reality.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andreamaggi1/