Andrea Lo Cicero: il Barone della palla ovale che ama cucinare

Scopriamo cosa c’è da sapere su Andrea Lo Cicero: dal rugby alla vita in  campagna, passando per la sua storia d’amore con una top model…

Classe 1976, Andrea Lo Cicero è un ex rugbista noto ai telespettatori del piccolo schermo per aver svolto il ruolo di conduttore televisivo e per aver preso parte a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex gigante buono del rugby e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Andrea Lo Cicero: quello che non sai sul rugbista

– Nella sua autobiografia ha rivelato di essersi procurato numerosi infortuni sul campo da gioco: “Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna.”

ANDREA LO CICERO
ANDREA LO CICERO

– E’ conosciuto con il soprannome di Barone, infatti la sua famiglia vanta ascendenze nella nobiltà.

– Ha dichiarato di essere un appassionato di orologi e di auto, in particolare di Land Rover, che colleziona.

– Una delle sue grandi passioni è la vita all’aria aperta e la cura del proprio terreno. Inoltre possiede un allevamento di asini.

– Nel 2016 sarebbe stato accusato di aver aggredito una giornalista e il suo cameraman. Lo Cicero si sarebbe a sua volta difeso pubblicando un video della presunta aggressione e scrivendo su Facebook: “Ci tengo a precisare che la giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata, irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione del sottoscritto.”

– Ha un cane che si chiama Selli, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

Andrea Lo Cicero: la fidanzata e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Andrea Lo Cicero è sentimentalmente legato alla modella Roberta Di Fiore. Il gigante buono del rugby e la top model si frequenterebbero dal 2013,  e sarebbero andati a vivere insieme nella casa di campagna di Lo Cicero. In alcune interviste Lo Cicero avrebbe rivelato di amare gli abiti sartoriali, e di essere aiutato proprio dalla sua compagna nella scelta dei suoi outfit.

ultimo aggiornamento: 13-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X