Andrea Koevska è la cantante macedone che si esibisce all’Eurovision 2022 in rappresentanza della Macedonia del Nord.

Andrea Koevska è la giovane e talentuosa artista macedone, da sempre appassionata di musica. La sua attività all’interno del mondo della musica comincia con la condivisione sui suoi profili social di alcune cover di brani celebri, ed arriva in poco tempo a farsi notare e a pubblicare singoli di successo, fino a raggiungere nell’anno 2022 il palco dell’Eurovision Song Contest nella città di Torino.

La biografia e la carriera artistica di Andrea

Andrea Koevska, nota come Andrea, nasce a Skopje, Macedonia, nella giornata del 14 febbraio del 2000, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Fin da piccola dimostra di avere una grande passione per la musica e comincia a far parte del panorama musicale quando inizia a pubblicare e condividere sui propri canali social alcune sue cover di brani di artisti famosi. Il suo talento musicale viene presto notato da un produttore discografico, Aleksandar Masevski, che le offre una borsa di studio per poter frequentare la facoltà di musica presso l’Università San Cirillo e Metodio della città di Skopje.

Nel 2020 pubblica il suo singolo di debutto intitolato I Know, seguito nello stesso anno dal brano I Don’t Know Your Name. Nei successivi due anni lancia altri tre singoli inediti e nel 2022 viene selezionata quale una tra i sei partecipanti di Za Evrosong, evento cui compito è quello di selezionare il cantante che potrà avere l’occasione di rappresentare la Macedonia del Nord all’Eurovision Song Contest. Andrea viene proclamata vincitrice del festival. Si aggiudica così la possibilità di esibirsi sul palcoscenico dell’Eurovision, su cui la cantante macedone porta il brano inedito intitolato Circles.

Andrea Koevska: la vita privata

La cantante macedone è figlia di un professore di legge e di una fisioterapista. All’età di cinque anni si trasferisce assieme alla famiglia negli Stati Uniti d’America per un anno, nel quartiere newyorkese di Harlem per poi tornare in Macedonia. Non si hanno informazioni certe in merito alla sua situazione sentimentale.

3 curiosità sulla cantante Andrea

  • Ha un canale Youtube dal 2019.
  • Uno dei suoi primi grandi fan era suo nonno, scomparso quando Andrea aveva nove anni.
  • Andrea è presente sul social di Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Chi è Mauro Corona: lo scrittore e opinionista (senza peli sulla lingua) con la passione per la montagna

Chi è Denis Tarantello, alias Sinnaggagghiri: dallo scandalo del prosecco alla passione per le moto