Andrea Delogu, chi è la conduttrice pronta a commentare l’Eurovision 2017

Dalla comunità di San Patrignano al successo: 7 curiosità su Andrea Delogu impegnata a commentare l’Eurovision 2017 per l’Italia

Andrea Delogu è pronta ad una nuova grande avventura. Dopo il successo televisivo di “Parla con Lei” e “Dance Dance Dance“, la conduttrice è partita alla volta di Kiev per commentare l’Eurovision Song 2017 per l’Italia. Ecco una serie di curiosità che non sapevi…

7 curiosità su Andrea Delogu

  • Sapevi che… è nata e cresciuta nella comunità di San Patrignano. Un’infanzia diversa da quella delle sue coetanee, raccontata 18 anni dopo in un libro.
  • Debutta nel 2002 in televisione come letteronza nel programma “Mai dire domenica“.
  • Nel 2004 approda a Match Music dove si occupa, in qualità anche di autrice, del programma “A casa di Andrea“.
  • La musica è una delle sue più grandi passioni al punto da diventare una professione: nel 2003 fonda con Barbara Clara il duo “Cinema2“.
  • Diverse le trasmissioni televisive a cui ha lavorato: “Stracult“, “Il processo del lunedì“, “Aggratis” e recentemente “Parla con Lei” e “Dance Dance Dance” per Fox Live.
  • E’ autrice del libro “La collina” in cui ha raccontato gli anni trascorsi nella comunità di San Patrignano.
  • E’ felicemente sposata dal 2016 con l’attore Francesco Montanari.

«All’Eurovision Song 2017 faccio il tifo per…»

Dopo due anni come giurata della commissione artistica di “Sanremo Giovani“, Andrea Delogu quest’anno commenterà in diretta le semifinali dell’Eurovision 2017. Un’esperienza che si preannuncia davvero importante per la conduttrice che nelle ultime settimane si è preparata sulla kermesse canora considerata un’evento speciale.

La conduttrice, grande appassionata di musica, ha sempre seguito la kermesse canora e non nasconde di aver sempre sostenuto l’Italia. In particolare per Emma Marrone, protagonista nel 2014, e lo scorso anno per Francesca Michelin. Quest’anno il tifo è tutto per Francesco Gabbani che con “Occidentali’s Karma” potrebbe davvero fare il colpaccio e riportare l’Eurovision in Italia.

(fonte foto: https://www.facebook.com/andreadelogu/)