Noto al pubblico come “ambasciatore del sorriso”, Andrea Caschetto ha alle spalle una storia tutta da scoprire: ecco cosa sappiamo di lui e del suo percorso…

La storia di Andrea Caschetto nel 2022 è stata tra le protagoniste di Oggi è un altro giorno, il programma condotto su Rai 1 da Serena Bortone. Partiamo subito alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alle curiosità (che non tutti conoscono)!

Chi è Andrea Caschetto?

Andrea Caschetto ha fatto del suo travolgente sorriso la cifra di una missione davvero speciale: regalare gioia e sollievo a chi soffre in giro per il pianeta. Lo chiamano “Mister Smile“, per tutti è “L’ambasciatore del sorriso” che fa sorridere i bimbi che vivono in orfanotrofio nei vari angoli del mondo. La sua storia parte da Ragusa e nasconde un capitolo duro tradotto in occasione di rinascita e condivisione: un tumore che non ha mai scalfito il suo coraggio, il suo ottimismo e la voglia di aiutare gli altri.

La vita privata di Andrea Caschetto

Nella vita privata di Andrea Caschetto non mancano pagine difficili. La scoperta di un cancro al cervello all’età di 15 anni, l’intervento chirurgico a Milano e quella cicatrice sulla testa che ha deciso di usare per testimoniare che sì, sorridere si può e si deve sempre, anche davanti alla più dura delle battaglie.

L’operazione è stata un successo, si legge nell’estratto del suo libro pubblicato da Piemme, ma ha danneggiato la sua memoria a breve termine. Il percorso e la storia personale di Andrea Caschetto affiorano tra le righe del testo in cui racconta del suo essere cresciuto senza padre e di quella straordinaria fonte di riscatto che sgorga dai sorrisi dei tantissimi bambini che aiuta nelle aree più sensibili del pianeta tra ospedali, orfanotrofi, povertà e guerre.

Altre 3 cose da sapere su Andrea Caschetto

Memoria Zero. Sorrisi a mille è il titolo del libro in cui racconta la sua storia.

– Partecipa a missioni umanitarie anche in zone di conflitto come Iraq e Ucraina.

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2022


Chi è Lady Sarah McCorquodale, sorella di Lady Diana ed ex fidanzata di Re Carlo

Chi è Manuela Donda, la madre di Alberto De Pisis (che ha curato gli interni della sua casa!)