Da grande voleva diventare guardia forestale, chi è l’inviato de Le Iene Andrea Agresti

Andrea Agresti è uno degli inviati più simpatici e divertenti de Le Iene: quando era molto giovane sognava di fare tutt’altro lavoro…

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Agresti, conosciuto anche come L’Agresti, è nato a Pistoia nel 1974. Non è solo uno degli inviati più divertenti de Le Iene, ma anche un apprezzato comico e cantautore. Il suo esordio televisivo risale al 1993 nella trasmissione Telepirata in onda su Toscana TV, mentre nel 1995 debutta come attore nel film comico-grottesco Cannibali scritto da Niki Giustini. In seguito è diventato inviato per Le Iene, partecipando ad altri programmi tv (Baciami Versilia, I Raccomandati e Fratelli di test) e alla fiction Carabinieri. Recita anche in spettacoli teatrali (Ehi… ragazzi W la vita con Novello Novelli, il Decamerone con Carlo Monni, e& Agresti domiciliari).

Andrea Agresti, dall’amore per la musica al desiderio di diventare… guardia forestale!

  • Si è diplomato all’I.S.E.F.
  • La Iena è un grande appassionato di musica e dal 2009 suona con la DB Days Live Band, con la quale ha girato in lungo e largo l’Italia con uno spettacolo di musica e cabaret. Andrea ama moltissimo la musica anni ’70 e ’80 e dal 2015 suona con la For Ever Band, specializzata proprio nei grandi classici.
  • Nel 2013 ha pubblicato il libro Opercoli di saggezza, edito da Masso delle fate.
  • Andrea tifa per il GS Valenzatico.
  • Da grande sognava di fare la guardia forestale, ma lo hanno scartato alla visita militare.
  • Ama tutto il cibo, ma odia la liquirizia e lo zampone.
  • In passato ha praticato l’atletica leggera.

Andrea Agresti la vita privata

Andrea è diventato papà nel 2015. Da sempre molto riservato in merito alla sua vita privata, nel febbraio 2016 Agresti è stato paparazzato con la fidanzata e i suoi due figli in giro per Milano. Agresti, infatti, è papà di due gemellini, maschio e femmina, Luca e Carolina, che oggi hanno quasi 2 anni.