Chi è Anahi Ricca, la stylist di Uomini e Donne

Anahi Ricca è la stylist di Uomini e Donne, Maria De Filippi, Barbara D’Urso e membro del trio spesso paparazzato Anahi, De Filippi e Zanforlin.

Anahi Ricca fino al 2013 era una stylist apprezzata nel mondo dello spettacolo, ma sconosciuta per il resto del mondo. Poi, un bel giorno, il rapporto di amicizia e stima tra Anahi e Maria De Filippi si evolve grazie all’intuito di Maria La Sanguinaria, che per scoprire talenti e creare personaggi ha un fiuto invidiabile. Ed ecco allora che Anahi Ricca a Uomini e Donne esce dalle quinte e approda sul palcoscenico del Trono Over. Qui le persone alla ricerca dell’amore devono avere più di 40 anni e ci tengono ad apparire al meglio anche se non più giovani. Magari con l’aiuto di una professionista come Anahi.

Cosa fa Anahi Ricca a Uomini e Donne?

Fa quello che sa fare: la stylist. Per il Trono Over Anahi cura le sfilate di moda a cui i protagonisti del dating show partecipano con entusiasmo, ma spesso con scarso stile. Inizialmente il suo compito è quello di consigliarli e di contenere soprattutto le stravaganze delle dame, ma la sua vena ironica freme in questo spazio limitato. Oltre a dispensare consigli inizia allora a fare commenti graffianti e a scontrarsi con chi non ci sta, fino ad ottenere un vero e proprio spazio tutto suo.

Un siparietto con tanto di sigla dedicata, degli ‘alleati’ con cui commentare le mise altrui (sarta, assistente, parrucchiera e truccatrice) e una speciale ‘capsula’ che i tronisti devono attraversare prima di accedere al suo cospetto. Proprio qui si scatena la verve ironica e graffiante di Anahi. Alle dame e ai gentiluomini del Trono Over fa infatti il pelo e il contropelo, tanto la sentono ‘solo’ gli spettatori.

Un successone che la consacra come stylist di Uomini e Donne e come gran cattivona, spesso in contrasto anche con Tina Cipollari, che in fatto di moda ha le sue idee.

Chi era Anahi prima di Uomini e Donne

Prima era una stylist che lavorava a Mediaset da molti anni. E anche dopo. Il sodalizio professionale tra Anahi Ricca e Maria De Filippi è infatti inattaccabile, tanto che Maria se la porta in pianta stabile ad Amici. E anche nel suo entourage a Sanremo, quando affianca Carlo Conti nel 2017.

Ma Anahi è anche la stylist di Barbara D’Urso, con la quale intrattiene ogni tanto dei siparietti a beneficio della telecamera, grazie alla popolarità acquisita in Uomini e Donne, prima non veniva in mente a nessuno di farla apparire in video.

Nel suo passato tanto lavoro dietro le quinte di cui si è persa traccia e qualcuno che spunta fuori a voler cercare con impegno: Meteore e Matricole. Ai programmi partecipa anche Luca Zanforlin, autore legato alla De Filippi e membro del trio Anahi, De Filippi e Zanforlin, che ogni tanto viene paparazzato in uscite che vorrebbero essere private ma diventano pubbliche.

La vita privata di Anahi Ricca

Con somma delusione di chi la ama e di chi la odia, della vita privata di Anahi Ricca non si sa nulla. Ermetica come la sua mentore, la stylist non lascia trapelare neanche la sua data di nascita. Di fidanzati e mariti neanche una traccia: forse per questo è spesso acidella e ipercritica?

Fonte Foto: https://www.facebook.com/anahi.ricca.9

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-01-2018

Debora De Santis

X