Chi è Amii Stewart? Quello che non sapevi sulla famosa cantante statunitense

Amii Stewart: una voce straordinaria che ha conquistato i palchi di mezzo mondo! In questo articolo tutto  quello che c’è da sapere sulla cantante.

chiudi

Caricamento Player...

In questo articolo tutto quello che c’è da sapere sullo straordinario talento musicale di Amii Stewart. La vita privata della cantante che ha incantato i maggiori palchi del mondo e che si è stabilita in Italia dove svolge la maggior parte delle proprie attività.

Amii Stewart: biografia e carriera della cantante

Amii Stewart, pseudonimo di Amy Paulette Stewart, nasce a Washington il 29 Gennaio 1956. Dopo un primo esordio nel mondo della disco music grazie al quale si fa conoscere negli Stati Uniti, negli anni ottanta si stabilisce in Italia e diventa conosciuta soprattutto per le sue numerose interpretazioni con i musicisti del panorama italiano: tra i tanti Eros Ramazzotti e Gianni Morandi.

Negli Stati Uniti Amii aveva ottenuto un discreto successo grazie alle sue cover disco dei pezzi Knock on Wood e Light my Fire (il primo è stato scelto come colonna sonora di alcuni film). È da segnalare la sua collaborazione con Mike Francis per il brano Friends, singolo che scalerà le classifiche mondiali.

In Italia la cantante ha intrecciato svariate collaborazioni con artisti più o meno noti con cui è apparsa diverse volte sui palcoscenici del piccolo schermo.

Amii Stewart
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/amiistewartofficial/

Nel 1993 è stata una delle personalità scelte per esibirsi di fronte a papa Giovanni Paolo II a città del Vaticano, e si confermerà l’unica artista ad essere richiesta per lo stesso evento anche l’anno successivo. Nel 2013 collabora con il disc jokey Gabry Ponte per il singolo Sunshine Girl.

Amii Stewart: vita privata

Il 27 Luglio del 1994 la cantante ha sposato l’impresario italiano Pietro Cappa. Dal 1999 vive dividendosi tra Roma e Londra, ma è legata in particolar modo alla Sardegna dove si è stabilita col marito. Durante il periodo estivo salvo altri imprevisti lavorativi è possibile trovare qualche evento musicale della cantante sull’isola.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/amiistewartofficial/