Famoso giornalista sportivo ‘prestato’ anche al cinema, alla tv e al teatro come attore, Amedeo Goria è anche finito al centro del gossip… Scopriamo di più!

Amedeo Goria è un famoso giornalista sportivo, ex inviato Rai, che ha collaborato a lungo con la carta stampata, per poi passare sul piccolo schermo. Negli anni, anche la sua vita privata è finita al centro del gossip: la sua storia d’amore con Maria Teresa Ruta e il suo rapporto con i figli sono stati molto chiacchierati. In particolare, nel 2021, ha fatto scalpore una nuova relazione per lui… con una ragazza di 36 anni! Scopriamo alcune curiosità su di lui, focalizzandoci anche sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Amedeo Goria, la biografia

Nato a Torino il 16 febbraio 1954, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Amedeo Goria ha sempre avuto intenzione di diventare un giornalista. Dopo aver studiato al liceo classico e aver ottenuto la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato a lavorare con alcuni prestigiosi quotidiani nazionali.

Tra le molte esperienze, Amedeo annovera quella come corrispondente per il Corriere della Sera, il Messaggero e La Gazzetta del Mezzogiorno. Verso la fine degli anni ’80 è approdato in tv grazie alla Rai: lo abbiamo visto al Tg1 e alla conduzione di varie trasmissioni, quali Ciao Italia e Unomattina Estate. Ha seguito moltissimi eventi sportivi, tra mondiali di calcio e olimpiadi; inoltre è stato conduttore de La Domenica Sportiva per due stagioni.

In realtà, Amedeo Goria ha avuto anche alcuni ruoli attoriali: dopo aver recitato in alcuni film come Annaré e L’allenatore nel pallone 2, negli anni ’90 si è esibito in teatro in due bellissimi spettacoli che hanno riscosso molto successo tra il pubblico. Molto impegnato a livello professionale, il giornalista ha però trascurato la famiglia…

La vita privata di Amedeo Goria

Amedeo è stato per molti anni legato alla conduttrice Maria Teresa Ruta: i due sono convolati a nozze nel 1987, e dalla loro relazione sono nati due figli, Guendalina “Guenda” Goria e Gian Amedeo Goria. La primogenita, diventata una famosa attrice, ha più volte parlato del rapporto quasi inesistente che ha avuto con i suoi genitori durante l’infanzia e l’adolescenza.

Goria, nel corso di un’intervista a Nuovo TV, ha detto che con lui la figlia è “bipolare e bellicosa come lo è con tutti gli altri uomini che frequenta“.

Entrambi troppo impegnati nelle loro carriere, non hanno dedicato molto tempo ai figli. Solo in età adulta, i due ragazzi sono riusciti a ricostruire un rapporto con Amedeo e Maria Teresa. Il loro matrimonio, inoltre, è giunto al termine in maniera abbastanza burrascosa nel 1999, per poi concludersi con il divorzio nel 2004.

Amedeo ha più volte ammesso di aver avuto qualche scappatella durante la relazione con la Ruta, e proprio i suoi tradimenti avrebbero portato alla fine del matrimonio. Oggi il giornalista è felicemente fidanzato, dal 2021, con una giovane ragazza, Vera Miales, influencer e appassionata di moda. Insieme a lei vive a Milano (anche se lei dice vivere anche a San Benedetto del Tronto), non è un grande amante dei social ma ha comunque un profilo Instagram che aggiorna con poca frequenza. Nel settembre del 2021 sono state mostrate da Fanpage alcune foto che la ritraevano con un “pancino” e da questo si sono rincorse voci che potrebbe essere incinta, anche se niente è stato ancora confermato.

Amedeo Goria al Grande Fratello Vip 6: gli altri concorrenti

Nell’autunno 2021 lo vediamo in qualità di concorrente del Grande Fratello Vip 6, condotto da condotto da Alfonso Signorini, con opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, facendo l’esperienza che l’anno precedente avevano fatto proprio sua figlia Guenda e l’ex moglie.

Insieme a lui ci sono: Ainett Stephens, Aldo Montano, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié.

Chi è la fidanzata di Amedeo Goria, Vera Miales?

Vera Miales, classe 1985, è la fidanzata di Amedeo Goria, con il quale ha una differenza di età di 31 anni. È nata in Moldavia, ma ben presto si è trasferita in Italia per inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo della moda. Attualmente fa l’influencer, e su Instagram è molto attiva in questo senso.

Non è chiaro come i due si siano conosciuti, ma Goria avrebbe rivelato dettagli hot sul loro rapporto a Nuovo. “Tra noi c’è una grande attrazione ed è successo anche che abbiamo fatto l’amore cinque volte in un solo giorno. Posso ritenermi fortunato perché l’età non ha intaccato la mia virilità” ha detto.

3 curiosità su Amedeo Goria

-Come si evince dalle foto che pubblica, è un grande amante dell’arte.

-Da giovane praticava molto sport ed è stato un campione di atletica leggera.

-Alcuni anni fa ha avuto un prolasso della valvola mitralica, per cui si è sottoposto ad un intervento al cuore.

Grande Fratello

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2021 12:36


Tutto quello che non sai su Angelo Trementozzi, l’ex marito di Alessandra Celentano

Chi è Serenay Sarikaya, l’ex fidanzata (bellissima) di Kerem Bursin attore di Love is in the Air