Sapete chi è davvero Amedeo Bagnis? Non solo campione straordinario dello skeleton, ma tanto altro ancora: scopriamo tutta la sua storia!

Campione azzurro dello skeleton, Amedeo Bagnis ha regalato agli italiani un grande sogno fatto di passione per sport e puro talento. Scopriamo tutto quello che si sa della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità che non tutti conoscono…

Chi è Amedeo Bagnis e dove vive?

Nato l’11 novembre 1999 a Casale Monferrato (Alessandria) sotto il segno dello Scorpione, Amedeo Bagnis è uno skeletonista e ha regalato all’Italia la prima medaglia mondiale individuale nello skeleton con lo strepitoso argento del 27 gennaio 2023 ai Mondiali di St. Moritz.

Sappiamo che vive a Tricerro, in provincia di Vercelli, e sul sito Coni troviamo una breve biografia che ci racconta di più sul suo percorso personale e agonistico, offrendoci un ritratto del campione che non tutti conoscono.

Amedeo Bagnis è caporalmaggiore dell’Esercito e ha studiato all’Istituto Agrario di Vercelli, arrivando allo skeleton per puro caso dopo aver praticato atletica per tanti anni.

Con la vittoria di tre tappe di Coppa Europa per lui si sono aperte le porte della Coppa del Mondo, vetrina che lo ha visto salire alla ribalta anche a livello internazionale nella disciplina poi diventata sua dimensione naturale. Argento agli Europei Under 23, due volte ottavo ai Mondiali di Altenberg e quarto ai Mondiali Junior, han conquistato tre titoli assoluti consecutivi.

La vita privata di Amedeo Bagnis

Non si conosce molto della vita privata di Amedeo Bagnis. Sappiamo che ha una fidanzata e quindi non è single, e la sua dolce metà lo accompagna spesso in alcune trasferte legate ai suoi impegni nello skeleton.

Chi è la fidanzata di Amedeo Bagnis?

Per quanto riguarda la vita sentimentale del campione, Amedeo Bagnis è molto riservato e non si hanno tante informazioni. Attraverso qualche intervista si scopre che la fidanzata dello skeletonista si chiama Lucia Perinotti e lo supporta nel suo straordinario percorso.

Sui social spuntano belle dediche d’amore tra loro, come quelle che la bella fidanzata del campione gli ha rivolto in occasione dello straordinario secondo posto del 2023 ai Mondiali di St. Moritz!

Altre 3 cose da sapere su Amedeo Bagnis

– Come si legge sul sito Coni, tra i suoi hobby c’è la musica e ama molto viaggiare.

– La sua meta di vacanza preferita? Il mare, ma c’è anche un altro grande amore dietro le quinte dei suoi successi sportivi: la lasagna!

– Su Instagram c’è un profilo in cui è possibile gustare splendide istantanee delle sue imprese agonistiche.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2023 13:05


Chi è Benedetta Vari, la ballerina di latinoamericano di Amici 22

Chi è Graham Norton, il conduttore al timone dell’Eurovision Song Contest 2023