Chi è Amaurys Perez: curiosità, vita e carriera del campione di pallanuoto ospite a “Bring the Noise”

Atleta di fama internazionale negli ultimi anni ha conquistato anche la tv: ecco chi è Amaurys Perez, medaglia d’oro ai campionati mondiali di Shangai

chiudi

Caricamento Player...

Molti conoscono Amaurys Perez come personaggio televisivo e concorrente di programmi televisivi di successo, ma in realtà in pochi sanno che è un campione di pallanuoto nonché allenatore della squadra maschile Tubisider Cosenza e ospite alla nuova edizione di “Bring the Noise“, il game show condotto da Alvin su Italia 1. Abbiamo scovato per voi una serie di curiosità interessati sull’atleta di origini cubane!

10 chicche su Amaurys Perez!

  • Classe 1976, è nato il 18 marzo a Camaguey, terza città cubana.
  • E’ un campione di pallanuoto con un palmares davvero invidiabilissimo. Diverse le medaglie vinte: d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e alla World League di Firenze 2011. Medaglia di bronzo alla World League Almaty 2012 e medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Shangai nel 2011.
  • Reduce dal trionfo a Shangai partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show “Ballando con le stelle” dove si classifica al secondo posto.
  • Nel 2014 è tra i concorrenti della terza edizione di “Pechino Express” dove partecipa con la moglie Angela.
  • L’anno dopo partecipa come concorrente al programmaSi può fare” condotto da Carlo Conti su Raiuno.
  • Negli ultimi anni è stato ospite a “Ciao Darwin” e concorrente del varietà “Stasera tutto è possibile” condotto da Amadeus su Raidue.
  • Non solo tv, ma anche modello e testimonial. Negli ultimi anni è stato scelto per il brand di abbigliamento Gabardine.

Vita privata

Non solo atleta e personaggio televisivo, Amaurys Perez è anche un uomo felicemente innamorato. Lo sportivo, infatti, è sposato da più di sei anni con Angela Rende con cui ha partecipato al reality game “Pechino Express“.

La coppia si è incontrata per la prima volta a Cosenza e da allora sono inseparabili. Un amore importante che ha spinto i due non solo a sposarsi, ma anche a mettere su famiglia. Perez, infatti, è papà di due splendidi bambini: Cristian Antonio di 4 anni e Gabriel di 2 anni, che considera la gioia più grande.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmaurysPerezOfficial/