Chi è Amaurys Perez: la vita privata del campione di pallanuoto

Atleta di fama internazionale, negli ultimi anni ha conquistato anche la tv: ecco chi è Amaurys Perez, medaglia d’oro a Shangai e concorrente dell’Isola dei Famosi 2018.

Nato il 18 marzo del 1976 a Camaguey, Amaurys Perez è un campione di pallanuoto nonché allenatore della squadra maschile Tubisider Cosenza. Si è fatto notare come personaggio televisivo e concorrente di programmi di successo tra cui Bring the noise, Ballando con le stelle e l’Isola dei Famosi, ma nasce come sportivo.

La passione per lo sport, e soprattutto per la pallanuoto, è iniziata sin da piccolo: ha iniziato a praticarla nel doposcuola insieme al fratello. Poi, si è laureato in scienze motori e durante la sua carriera di sportivo ha collezionato una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, un oro a Shanghai 2011, un bronzo nella World League 2012 e un argento nella World League 2011.

Amaurys Perez: moglie e figli

Perez è anche un uomo felicemente innamorato: lo sportivo, infatti, è legato dal 2006 alla moglie Angela Rende, con cui ha partecipato al reality game Pechino Express nel 2014. La coppia si è incontrata per la prima volta a Cosenza e da allora sono inseparabili. Un amore importante che ha spinto i due a mettere su famiglia. Amaurys Pérez e Angela Rende, infatti, sono genitori di tre splendidi bambini: Cristian Antonio, Gabriel e Daisy, che considerano la gioia più grande.

Amaurys Perez
Fonte foto: https://www.instagram.com/amasperez/

A 40 anni ha abbandonato la carriera da pallanuotista Amaurys e nel 2016 è diventato un imprenditore e produttore di birra artigianale a Rende, in provincia di Cosenza, dove vive con la sua famiglia.

Amaurys ama trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia. Oltre allo sport, le sue più grandi passioni sono il cinema, i balli latino-americani (come ha dimostrato nel programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle), la pesca e il cibo. L’ex pallanuotista infatti, adora mangiare soprattutto gli spaghetti con le vongole, che definisce il suo piatto preferito.

Amuarys Perez: Pechino Express, L’Isola dei Famosi e la tv

Lo abbiamo visto più volte in tv: Amaurys è stato la rivelazione della nona edizione di Ballando con le stelle 2013, dove, in coppia con Veera Kinnunen, è arrivato secondo. L’anno dopo ha partecipato assieme alla moglie a Pechino Express: anche questa volta arrivando secondi. Il pubblico, però, li accusò di eccessivo agonismo e di esser stati avvantaggiati (in quanto entrati in gara a metà show).

Nel 2015, ha partecipato allo show di Carlo Conti Si può fare! ed è stato più volte ospite di Stasera tutto è possibile. Nel 2018, inoltre, lo vediamo come naufrago dell’Isola dei Famosi. In proposito ha affermato a Novella 2000: “Posso stare tre mesi senza fare sesso, ci sono abituato“.

FONTE FOTO: www.facebook.com/AmaurysPerezOfficial/, www.instagram.com/amasperez/

ultimo aggiornamento: 25-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X