Il cantante spagnolo è conosciuto ormai in tutto il mondo: scopriamo di più sulla vita, pubblica e privata, dell’affascinante Alvaro Soler!

Il successo di Alvaro Soler arriva specialmente con la canzone El mismo sol, con cui si merita il primo posto in classifica con tanto di doppio disco di platino; in seguito continuerà con la sua ascesa con tormentoni quali Sofia, La cintura e Magia. Bello, alto e il suo accento spagnolo non passa inosservato in Italia: oltre i successi musicali in qualità di solista, è stato anche giudice di X Factor, nel 2016. Scopriamo di più sulla sua vita!

Chi è Alvaro Soler, biografia e carriera

Alvaro Soler nasce il 9 gennaio 1991, a Barcellona, sotto il segno del Capricorno. Sua madre è per metà belga e per metà spagnola, mentre suo padre è tedesco. A causa del lavoro del padre, di cui non siamo a conoscenza, Alvaro all’età di 10 anni è costretto a lasciare la Spagna per volare oltre oceano. Si trasferisce con la sua famiglia in Giappone, a Tokyo, dove inizia a frequentare una scuola tedesca.

Dopo aver terminato gli studi obbligatori, all’età di 17 anni decide di tornare in Europa per inseguire la sua passione: la musica. Nonostante ciò, decide ci continuare il suo percorso di studi e si iscrive all’Università per poi laurearsi in Design Industriale. Grazie ad un Erasmus, arriva in Italia dove inizia a fare il cameriere per potersi mantenere.

Alvaro Soler
Alvaro Soler

Entra a far parte di una band e da lì inizia la sua carriera da cantante: si esibisce in vari locali in compagnia dei suoi colleghi, ma nonostante ciò ottiene un lavoro come modello per un’agenzia spagnola. Nel 2014 abbandona la band per potersi buttare nel mondo della musica come solista. Vola in Germania, a Berlino, e l’anno dopo il suo sogno si realizza. Grazie al suo primo singolo El Mismo Sol, Alvaro raggiunge il primo posto di numerose classifiche.

Pubblica due album (con un terzo in arrivo) e altri singoli, ottenendo sempre il successo meritato. Il ragazzo alto, dai capelli chiari, dallo sguardo seducente e dall’accento sensuale vive ad oggi in Germania per poter continuare a comporre e scrivere canzoni. Oltre alle varie capitali europee, Alvaro è diventato molto famoso in Italia, in primis per essere stato giudice di X Factor, e poi anche per la sua collaborazione musicale con Emma Marrone.

La vita privata di Alvaro Soler

Viene descritto e si mostra sempre come un uomo gentile, garbato e con dei modi sempre molto raffinati ed eleganti. Sarà anche un po’ il fascino spagnolo, Alvaro Soler, infatti, è molto amato oltre che per la musica anche per la sua bellezza. Della sua vita privata non sappiamo molto, poiché lo spagnolo non si è mai esposto più di tanto. Non sappiamo infatti a quanto ammontino i suoi guadagni.

Nel 2016 aveva dichiarato sul suo profilo Instagram che era fidanzato con una ragazza, Sofia Ellar, anche lei cantante. Ad aprile 2021, però, con un annuncio sempre i social, Soler ha comunicato che la storia tra di loro è giunta al termine dopo 5 anni. Non si hanno informazioni su altri flirt del cantante, quindi pare che sia single.

Chi è l’ex fidanzata di Alvaro Soler, Sofia Ellar?

Su Instagram è molto seguita ed anche lei ha la passione per la musica. È nata a Londra il 15 novembre 1993, sotto il segno dello scorpione. Di origine spagnole, Sofia Lecubarri y Ruigomez è conosciuta per essere una cantante e cantautrice. Si è laureata in Amministrazione e Business presso l’Università spagnola IE. Ha iniziato a cantare sin da bambina esibendosi in vari locali fino a pubblicare il suo primo album nel 2017. 

4 curiosità su Alvaro Soler

-Ha fatto parte di un band, Urban Lights, insieme al fratello, con cui si è presentato al talent show Tu Si Que Vales in Spagna.

-Dai suoi scatti su Instagram possiamo vedere spesso il suo tenero gatto. Sembra essergli molto affezionato e a quanto pare è sia suo che della sua compagna, dal momento in cui i due innamorati vivono insieme.

-Grazie ai suoi genitori e alle sue esperienze all’estero, il cantante sa parlare perfettamente il giapponese, l’inglese, il tedesco e anche l’italiano!

-È stata creata anche una versione della sua persona nel mondo dei Simpson.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2021 12:50


Chi è Leon Goretzka, il calciatore che risponde con il ‘cuore’ agli insulti omofobi

Rachel Zegler: tutto sull’interprete di Biancaneve