Allegra Versace: chi è la figlia di Donatella Versace

Conosciuta per essere la figlia di Donatella Versace, nonché nipote di Gianni Versace, è riuscita a cambiare le politiche dell’azienda aumentando le vendite: ecco chi è Allegra Versace…

Allegra Versace è a tutti gli effetti un’imprenditrice italiana e si prende cura dell’azienda Versace S.P.A, fondata dallo zio Gianni Versace. Quando quest’ultimo morì, nel lontano 1997, Allegra aveva solo 11 anni: lo zio, nel suo testamento, lasciò il 50% della quota che ricavò dalla società. Ben mezzo miliardo di dollari furono donati ad Allegra Versace e, non appena superò la maggiore età, iniziò un percorso di studi che l’hanno portata a lavorare nel 2011 come direttrice dell’azienda Versace.

Nonostante sia figlia e nipote di note persone, non è una persona che ama far parlar di se. Ecco cosa sappiamo sull’imprenditrice italiana…

Chi è Allegra Versace?

Nasce il 30 giugno 1986 a Milano sotto il segno del cancro, dal matrimonio di Donatella Versace e Paul Beck, Allegra frequenta sin da subito scuole di alto livello come la British School of Milan e a seguire la Brown University di Rhode Island. Una ragazza destinata a crescere e vivere in un ambiente in cui professionalità, lavoro e affari non sono mai venuti a mancare: si ritrova, sin da subito, in un mondo completamente fatto di studi e carriera, il quale le ha permesso di diventare azionista di controllo di Versace.

Ma la sua vita non è tutta rose e fiori, poiché sembrerebbe proprio che studiare dall’altra parte dell’Oceano e impegnarsi per dare sempre il meglio di se l’abbia portata a vivere una brutta malattia…

DONATELLA VERSACE
DONATELLA VERSACE

Allegra Versace e la malattia

Si vociferava che la figlia di Donatella Versace soffrisse di anoressia e la conferma arriva direttamente dalla madre durante un’intervista nel 2007. La stilista italiana affermò che la figlia, purtroppo, erano ben 10 anni che combatteva contro questa brutta malattia che sembrava non volerla abbandonare.

Dopo numerose cure mediche e un riposo assoluto nella sua casa a New York, nel 2011 ottiene il posto come direttrice presso l’azienda di famiglia. Una vera e propria rivincita per lei poiché, dopo il suo ingresso alla società, è riuscita a ritrovare la sua strada.

La vita privata di Allegra Versace

Sappiamo ben poco riguardo la sua vita privata, anche perché Allegra non ama condividere foto sui social della sua vita. Lo dimostra anche il suo profilo Instagram, sul quale la ragazza non è praticamente mai attiva.

Fatta eccezione per i suoi studi e la sua malattia, Allegra ha sempre voluto mantenere un certo tipo di privacy. Qualche anno fa, però, durante un’intervista pubblicata sulla Repubblica, ha confessato di avere una passione per la recitazione. Infatti, negli Stati Uniti, oltre a studiare marketing, si è cimentata nella recitazione.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/790170697091885605/

ultimo aggiornamento: 03-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X